Azioni Officina Stellare: debutto boom su Borsa Italiana oggi dopo IPO

Esordio record per le azioni Officina Stellare su Borsa Italiana oggi 26 giugno. Dopo circa mezzora dall’avvio degli scambi su AIM Italia, il titolo Officina Stellare risulta essere sospeso per eccesso di rialzo. Mentre è in corso la scrittura del post, le azioni della neo-quotata registrano un balzo teorico del 50 per cento rispetto al prezzo di collocamento, fissato al termine dell’IPO e pari a 6 euro. 

Officina Stellare è una società veneta che è specializzata nella progettazione e nella produzione di telescopi e strumentazione ottica ed aerospaziale di alta qualità. Lo scorso lunedì la societèà vicentina aveva reso noto di aver ricevuto da Borsa Italiana il via libera all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant sul mercato Aim Italia

L’andamento del prezzo delle azioni Officina Stellare nel primo giorno di contrattazioni su Borsa Italiana rispecchia i buoni numeri ottenuti nel corso dell’IPO. Il prezzo di collocamento a 6 euro, infatti, altro non è che il massimo previsto nella forchetta indica al momento dell’avvio dell’operazione di IPO. Al termine dell’offerta di azioni, il flottante della società vicentina è stato fissato al 15,75 per cento del capitale sociale includendo l’esercizio dell’opzione di overallotment. Assumendo l’integrale esecizio dell’opzione greenshoe in auemento di capitale, il flottante diviene pari al 15,63 per cento. Considerando il prezzo di collocamento, ossia 6 ore, il livello di capitalizzazione di Officina Stellare risulta essere pari a 33 milioni di euro. 

Considerando la corsa a comprare azioni Officina Stellare, è possibile che il titolo riesca a fare prezzo solo nel corso della mattinata. Ad ogno modo la notizia del rally di Officina Stellare è certamente positiva per gli azionisti e gli investitori. Per comprare azioni Officina Stellare il codice ISIN di riferimento è IT0005374035 mentre il codice alfanumerico di identificazione su Borsa Italiana è OS. 

Con il collocamento delle azioni Officina Stellare, su allunga la lista di IPO 2019 su Borsa Italiana. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.