Skin ADV

IPO Newlat Food: range prezzo nuove azioni e tempi quotazione su Borsa Italiana

IPO Newlat Food: range prezzo nuove azioni e tempi quotazione su Borsa Italiana
© Shutterstock

Borsa Italiana ha rilasciato il provvedimento di ammissione alle quotazioni delle azioni Newlat Food su MTA

Nuove quotazioni in vista su Borsa Italiana. La società Newlat Food ha reso noto di aver ricevuto da Borsa Italiana il via libera alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario. Contestualmente Newlat Food ha anche reso noto di aver presentato alla stessa Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sull'MTA. Newlat Food è un'azienda che opera nel segmento di mercato dell'agro-alimentare. 

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

L'IPO NewLat Food finalizzato alla quotazione su Borsa Italiana ha ad oggetto massime 17.000.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione. Le nuove azioni NewLat Food corrispondono a circa il 41 per cento del capitale della società nel caso di integrale sottoscrizione delle azioni oggetto del collocamento istituzionale e di integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe.

Nell'ambito dell'IPO di NewLat Food è stata anche fissata la forchetta di prezzo delle nuove azioni. Il range iniziale è stato collocato tra un minimo di 5,8 euro per azione e un massimo di 7,3 euro per azione. Tale forchetta corrisponde ad un intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico (ante aumento di capitale) compreso tra un minimo di 157 milioni di euro e un massimo di 197 milioni di euro.

Oltre alla forchetta di prezzo delle nuove azioni, la società ha anche reso note le tempistiche dell'IPO. Fermo restando le condizioni di mercato, l'offerta dovrebbe chiudersi entro la fine di ottobre. Successivamente si procederà all'avvio della quotazione NewLat Food su Borsa Italiana. 

Las società ha già fatto sapere che i proventi dell'operazione saranno usati per sostenere la strategia di crescita per linee esterne varata dalla società. Il management, in particolare, punta a raggiungere una crescente diversificazione geografica del gruppo attraverso il potenziamento delle attività e dei servizi offerti. Newlat Food ha già individuato una serie di aziende target sul mercato europeo. Si tratta di realtà industriali che presentano ricavi compresi tra i 50 e i 300 milioni di euro. 

Per quello che riguarda i risultati del gruppo, Newlat Food ha chiuso lo scorso esercizio con ricavi proforma in aumento a 158,9 milioni di euro contro i 151,1 milioni realizzati nel primo semestre 2018. Per quelloch riguarda i margini, il MOL normalizzato alla fine del primo semestre 2019, ha registrato un aumento da 11,9 milioni a 12,4 milioni di euro. Tuttavia la marginalità semestrale di Newlat Food ha registrato un ribasso dal 7,9 per cento al 7,8 per cento. 

Lo scorso esercizio si è invece chiuso con ricavi proforma di 325,6 milioni di euro, in rialzo rispetto ai 303,1 milioni di euro messi a segno nel 2017. 

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro