Skin ADV

Perchè azioni Moncler oggi sono maglia rosa sul Ftse Mib?

Perchè azioni Moncler oggi sono maglia rosa sul Ftse Mib?
© Shutterstock

Rally per la quotazione Moncler che vola in testa al Ftse Mib grazie alle indicazioni sui ricavi trimestrali

In una seduta che vede il Ftse Mib registrare una variazione positiva di appena lo 0,15 per cento, a spiccare tra i titoli migliori è Moncler. La società dei piumini, mentre è in corso la redazione del post, sfoggia un rialzo di ben il 6,6 per cento a quota 34,63 euro. Per avere un'idea della progressione realizzata da Moncler basta tenere in considerazione il fatto che il secondo miglior titolo della seduta, Salvatore Ferragamo, segue la maglia rosa con un balzo di appena l'1,9 per cento.

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Dinanzi a tali numeri, è logico chiedersi cosa spinga il rally di Moncler su Borsa Italiana oggi. Il forte apprezzamento delle azioni non è casuale ma è frutto di ragioni ben precise. Ieri sera, dopo la chiusura delle contrattazioni, la società dei piumini ha reso note alcune indicazioni sui ricavi trimestrali. Il management ha reso noto che i primi nove mesi 2019 si sono chiusi con ricavi pari a 995,29 milioni di euro, in rialzo del 14 per cento rispetto agli 872,66 milioni registrati nei primi tre trimestri di un anno fa (esercizio 2018). I vertici di Moncler hanno precisato che a parità di tassi di cambio il giro d’affari della società sarebbe cresciuto del 12 per cento. 

Il forte balzo in avanti dei ricavi Moncler non è stato uniforme in tutte le arre geografiche. La società dei piumini, infatti, ha tratto beneficio soprattutto dalla forte crescita che il gruppo ha registrato in Asia e nel resto del Mondo. In questa area geografica, infatti, i ricavi di Moncler sui primi nove mesi dell'esercizio 2019, hanno segnato un balzo del 19 per cento. Tra l'altro, grazie proprio all'ennesimo rally che i ricavi Moncler hanno segnato in Asia e nel resto del mondo, questa zona rappresenta oramai oltre il 40 per cento dei ricavi complessivi del gruppo dei piumini.

La forte progressione in avanti che il titolo Moncler segna su Borsa Italiana oggi, permette al titolo di irrobustire la sua performance su base mensile. La quotazione Moncler nell'ultimo mese ha infatti segnato un balzo del 7,73 per cento. Molto forte anche il dato su base annua. Rispetto ad un anno fa, infatti, il prezzo delle azioni Moncler è cresciuto del 16,12 per cento. Performance negativa, invece, sui sei mesi. Nell'ultimo semestre, infatti, il titolo Moncler a piazza affari ha registrato un ribasso del 6,5 per cento.

A seguito della pubblicazione delle indicazioni su ricavi trimestrali, non è escluso che oggi possano esserci delle rettifiche da parte degli analisti sul giudizio su Moncler (rating e target price).

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro