Perchè azioni Moncler oggi sono maglia rosa sul Ftse Mib?

In una seduta che vede il Ftse Mib registrare una variazione positiva di appena lo 0,15 per cento, a spiccare tra i titoli migliori è Moncler. La società dei piumini, mentre è in corso la redazione del post, sfoggia un rialzo di ben il 6,6 per cento a quota 34,63 euro. Per avere un’idea della progressione realizzata da Moncler basta tenere in considerazione il fatto che il secondo miglior titolo della seduta, Salvatore Ferragamo, segue la maglia rosa con un balzo di appena l’1,9 per cento.

Dinanzi a tali numeri, è logico chiedersi cosa spinga il rally di Moncler su Borsa Italiana oggi. Il forte apprezzamento delle azioni non è casuale ma è frutto di ragioni ben precise. Ieri sera, dopo la chiusura delle contrattazioni, la società dei piumini ha reso note alcune indicazioni sui ricavi trimestrali. Il management ha reso noto che i primi nove mesi 2019 si sono chiusi con ricavi pari a 995,29 milioni di euro, in rialzo del 14 per cento rispetto agli 872,66 milioni registrati nei primi tre trimestri di un anno fa (esercizio 2018). I vertici di Moncler hanno precisato che a parità di tassi di cambio il giro d’affari della società sarebbe cresciuto del 12 per cento. 

Il forte balzo in avanti dei ricavi Moncler non è stato uniforme in tutte le arre geografiche. La società dei piumini, infatti, ha tratto beneficio soprattutto dalla forte crescita che il gruppo ha registrato in Asia e nel resto del Mondo. In questa area geografica, infatti, i ricavi di Moncler sui primi nove mesi dell’esercizio 2019, hanno segnato un balzo del 19 per cento. Tra l’altro, grazie proprio all’ennesimo rally che i ricavi Moncler hanno segnato in Asia e nel resto del mondo, questa zona rappresenta oramai oltre il 40 per cento dei ricavi complessivi del gruppo dei piumini.

La forte progressione in avanti che il titolo Moncler segna su Borsa Italiana oggi, permette al titolo di irrobustire la sua performance su base mensile. La quotazione Moncler nell’ultimo mese ha infatti segnato un balzo del 7,73 per cento. Molto forte anche il dato su base annua. Rispetto ad un anno fa, infatti, il prezzo delle azioni Moncler è cresciuto del 16,12 per cento. Performance negativa, invece, sui sei mesi. Nell’ultimo semestre, infatti, il titolo Moncler a piazza affari ha registrato un ribasso del 6,5 per cento.

A seguito della pubblicazione delle indicazioni su ricavi trimestrali, non è escluso che oggi possano esserci delle rettifiche da parte degli analisti sul giudizio su Moncler (rating e target price).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo