Azioni Unieuro a picco: perchè titolo oggi è crollato?

La seduta da incubo di Unieuro volge al termine. Il titolo, quando manca poco più di mezzora alla chiusura delle contrattazioni, si conferma come il peggiore di tutto il segmento Star.

Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni Unieuro segna un calo del 9,15 per cento a quota 13,22 euro. Come emerge dal grafico intraday, nel corso della mattinata la quotazione Unieuro ha raggiunto un minimo intraday a quota 12,86 euro prima di riuscire, con molta fatica, a recuperare quota 13 euro. 

Dinanzi ad un crollo di questa portata è scontato chiedersi cosa stia avvenendo sul titolo. In effetti una delle domande più gettonate di oggi è appunto perchè Unieuro crolla su Borsa Italiana. Le ragioni del potente sell-off che affossa il titolo sono chiarissime. Unieuro paga, fin da questa mattina in apertura, il collocamento di azioni da parte di Italian Electronics Holdings.

L’azionista ha reso noto di aver portato a termine la cessione di 3,25 milioni di azioni ordinarie Unieuro corrispondenti ai 16,25 per cento del capitale della società attiva nel ramo retail. L’azionista venditore ha poi precisato che le azioni sono state vendute a un prezzo unitario pari a 12,95 euro. Tale valore incorpora uno sconto dell’11 per cento circa rispetto al prezzo di chiusura del titolo Unieuro nella seduta di ieri 13 novembre. 

A causa del forte ribasso del titolo Unieuro nella seduta di oggi, le pur brillanti performance della società su base mensile e su base annua hanno subito una contrazione. Più nel dettaglio, incorporando il ribasso in atto nella seduta di oggi 14 novembre, la prestazione di Unieuro nell’ultimo mese è positiva per il 9,27 per cento.

Rispetto ad un anno fa, invece, il prezzo delle azioni Unieuro evidenzia un rialzo del 23 per cento. Nonostante il crollo di oggi, quindi, il titolo del retail si conferma come uno dei migliori sul segmento Star nel corso dell’ultimo anno.

Il deprezzamento odierno, invece, ha allargato il passivo accumulato dal titolo negli ultimi sei mesi. Su base semestrale, infatti, la quotazione Unieuro, inglobando anche il calo di oggi, evidenzia una flessione dell’8,46 per cento. 

La forte flessione di oggi, essendo causata dalla decisione dell’azionista Italian Electronics Holdings, di vendere azioni potrebbe comunque essere già recuperata domani, ultima di Ottava.

Dopo il crollo odierno, ci potrebbe quindi essere un rimbalzo fisiologico dei prezzi nella seduta di domani 15 novembre. Sicuramente Unieuro sarà tra i titoli da monitorare in ultima di Ottava. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo