Vendita AS Roma: possibili effetti rumors su azioni in borsa oggi?

Titolo AS Roma in primo piano su Borsa Italiana oggi 30 dicembre, ultima seduta del 2019. Il prezzo delle azioni della società giallorossa potrebbe far registrare significative variazioni di prezzo a seguito delle ultime novità in merito alla possibile cessione della società AS Roma.

Prima dell’apertura delle contrattazioni, la società AS Roma SPV, detentrice del controllo indiretto della nota AS Roma mendiante la controllata Neep Roma Holding, ha reso noto, attraverso un comunicato stampa, che sono in corso negoziazioni con il Gruppo Friedkin in merito ad una potenziale operazione che dovrebbe riguardare anche NEEP ROMA HOLDING nonchè tutte le altre società controllate compresa la società calcistica.

Nella nota di stampa AS Roma SPV ha comunque precisato che, allo stato attuale dei fatti, non è ancora stato formalizzato alcun accordo definitivo riguardante la cessione di NEEP ROMA HOLDING e di tutte le società controllate. Nella nota di stampa si afferma che ogni operazione con il Gruppo Friedkin sarà in ogni caso subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo A.S. Roma.

Il comunicato di conclude in questo modo: “In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS Roma SPV LLC fornira’ adeguata informativa al mercato nei termini di legge”.

La precisazione non scioglie al 100 per cento i dubbi su quello che potrebbe essere il destino dell’AS Roma: cessione, come tutto sembra lasciar intendere, oppure tutto è destinato a restare come è oggi? E’ questa la sola domanda che è lecito porsi visto e considerato che, nonostante le trattative in essere, l’accordo non è stato comunque formalizzato pur essendo ad un passo.

Il prezzo delle azioni AS Roma su Borsa Italiana oggi parte da 0,7 euro. Grazie alle ultime indiscrezioni di stampa, la quotazione AS Roma ha messo a segno un forte balzo in avanti. A novembre, infatti, il valore del titolo arrivata a 0,5 euro mentre oggi le azioni sono a 0,7 euro! Più in generale, nel corso dell’ultimo mese le quotazioni della società capitolina sono aumentate del 15,47 per cento. Ancora meglio è andata al titolo su base semestrale e su base annua. Rispetto a 6 mesi fa il prezzo delle azioni è cresciuto del 31 per cento mentre rispetto a un anno fa le quotazioni della Roma su Borsa Italiana hanno segnato un balzo del 35 per cento. 

A questo punto è possibile che novità ufficiali e definitive sulla cessione dell’AS Roma possano esserci all’inizio del prossimo anno. Per la maggior parte degli analisti, comunque, al di là della formalizzazione, la vendita dell’AS Roma sarebbe fatta. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo