Azimut in rialzo, cosa suggerisce l’attuale dinamica tecnica?

Aggiornamento del

Seduta poco mossa ieri a Piazza Affari, con l’indice FtseMib che tuttavia continua ad aggiornare i massimi di periodo e conclude la sessione con un modesto +0.12%; tra i titoli azionari spiccano Exor (+4,08%), Nexi (3.48%) e Azimut (+2.95%).

Proprio su Azimut il mercato ha registrato ieri importanti acquisti dopo la pubblicazione dei dati sulla raccolta dei risparmi; l’A.D. Pietro Giuliani ha comunicato che nel mese di gennaio Azimut ha realizzato una raccolta netta positiva per 573 milioni di euro, contro i 349 milioni di dicembre 2019 e i 554 di gennaio 2019.

Questo significa che la società in un solo mese ha aggiunto oltre 450 milioni, da investire principalmente nell’economia reale italiana.

Il titolo ha dato così seguito ai rialzi di venerdì scorso e dopo un’apertura a 23.200 euro la sessione di ieri si è chiusa a quota 23.750 euro.

A febbraio le azioni di Azimut hanno già incrementato il loro valore del 7.03%, mentre a gennaio il saldo è stato del +4.28%, nonostante i venditori abbiamo provato a mettere sotto pressione il mercato nell’ultima settimana del mese.

In ottica di breve, la dinamica tecnica attuale è propensa a nuovi rialzi, specialmente se il mercato dovesse riuscire a vincere la resistenza posizionata a quota 23.80 euro; in tal caso il successivo obbiettivo di prezzo è fissato a quota 26.30 euro, dove segnaliamo vecchio livello di resistenza prima dei massimi storici a 29.50 euro.

Tuttavia, se il mercato non riuscisse a superare oggi in chiusura area 24 euro non è da escludere di assistere ad un ritracciamento nelle prossime sedute; a quel punto sarebbe comunque possibile entrare a mercato long sfruttando i pullback fino ad area 21 euro.

In caso di chiusura settimanale sotto quota 20,30 euro assisteremo di contro ad un’inversione di trend ribassista.

In questo martedì le azioni di Azimut vengono scambiate ancora al di sopra della parità e al momento della scrittura segnano un +0.76%, con un massimo toccato a quota 24.07 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo