Dividendo straordinario Mediaset 2021: a quanto ammonterà e data di stacco

Una buona notizia per tutti i possessori di azioni Mediaset. Il consiglio di amministrazione della società del Biscione, chiamato ad approvare i conti del primo trimestre 2021 (ne parleremo nei prossimi paragrafi) ha anche deciso di integrare l’ordine del giorno dell’assemblea degli azionisti in programma il 23 giugno prossimo, con un punto riguardante la distribuizione di un dividendo straordinario.

La richiesta di modificare l’ordine del giorno era stata presentata dall’azionista Fininvest. 

Dividendo straordinario Mediaset 2021: ammontare e data di stacco 

A quanto ammonta il dividendo straordinario Mediaset su cui adesso di dovrà esprimere l’assemblea degli azionisti della quotata del Biscione? La cedola è pari a 0,3 euro per ogni azione in circolazione. Il dividendo, ove approvato, sarà corrisposto a valere sull’utile di esercizio e sulle riserve disponibili.

La data di stacco del dividendo straordinario Mediaset 2021 è stata fissata per giorno 19 luglio 2021. Il pagamento invece si terrà il successivo 21 luglio. 

Il riconoscimento di un dividendo straordinario a valere sull’utile di esercizio è una buona notizia sia per i possessori di azioni Mediaset ma anche per chi è solito investire sul titolo attraverso i CFD. A tal proposito ricordiamo che i broker che permettono di fare trading sulle azioni Mediaset con i Contratti per Differenza sono pochi. Tra questi c’è eToro (qui la recensione) che, tra gli altri vantaggi, ha anche quello di mettere a disposizione una comoda demo per imparare ad operare senza rischi. Scarica subito l’app eToro e attiva il tuo account dimostrativo da 100 mila euro. 

Scarica l’app eToro e impara ad investire in azioni Mediaset attraverso i CFD>>>>clicca qui per iniziare

eToro%20app%20trading

Trimestrale Mediaset: conti primo trimestre 2021

Come abbiamo già detto in precedenza, oltre alla delibera sul dividendo straordinario, il consiglio di amministrazione della quotata del Biscione ha anche approvato i conti del primo trimestre 2021. Il periodo si è chiuso con ricavi netti per 634,2 milioni di euro, in ribasso rispetto ai 682,1 milioni di euro messi a segno nei primi tre mesi dell’anno precedente. Su base geografica, i ricavi di Mediaset in Italia sono stati pari a 450,2 milioni di euro rispetto ai 452,4 milioni messi a segno nell’anno precedente mentre in Spagna i ricavi sono ammontati a 184 milioni di euro contro i 229,8 milioni del primo trimestre del 2020. 

In rialzo, invece, il risultato operativo che è stato pari a 67,9 milioni di euro contro i 41,6 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente a seguito del forte calo dei costi operativi complessivi che, su base annua, sono scesi dell’11,6 per cento. 

Mediaset ha chiuso il trimestre con un risultato operativo che ha segnato un aumento da 41,6 milioni a 67,9 milioni di euro, grazie alla forte diminuzione dei costi operativi complessivi che sono scesi dell’11,6 per cento anno su anno. 

In merito alle stime sull’anno in corso, nonostante un contesto generale che resta molto incerto, Mediaset intende rafforzare ulteriormente i propri risultati economici e la stessa generazione di cassa. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.