Dividendi 2021: stacchi lunedì 17 maggio 2021 e migliori rendimenti attesi

Come tutti i lunedì di questo periodo anche giorno 17 maggio 2021 ci sarà l’appuntamento con lo stacco di alcuni dividendi di società quotate su Borsa Italiana. Ancora una volta non ci saranno quotate del Ftse Mib alle prese con questo importante appuntamento. Ciò però non significa che l’evento non sia interessante anche perchè, tra le società che staccheranno la cedola, ci saranno anche nomi molto noti come ad esempio Credem o Cementir

In tutto gli stacchi di dividendi in programma il prossimo lunedì 17 maggio saranno 7 di cui 6 relativi a società quotate sul MTA e sul segmento Star e una sola riferita ad una società quotata sull’AIM Italia. 

In questo articolo troverai l’elenco delle quotate che staccheranno il rispettivo dividendo lunedì prossimo, l’ammontare della cedola e anche il rendimento previsto alla luce del prezzo di chiusura dei titoli interessati nella seduta di borsa di ieri 13 maggio. 

Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo che lo stacco della cedola è sempre un evento in grado di condizionare l’andamento del titolo interessato. A prescindere da quali siano le società impegnate con lo stacco del dividendo, l’appuntamento è sempre un’occasione per investire in borsa. A tal riguardo, rammentiamo che il modo più semplice e alla portata di tutti per operare sui mercati non è quello di comprare azioni in senso fisico ma di speculare attraverso i Contratti per Differenza.

Se vuoi imparare a fare CFD Trading sulle azioni non devi far altro che attivare un conto demo gratuito con un broker autorizzato. Noi di Borsa Inside ti suggeriamo eToro poichè questo intermediario offre 100 mila euro virtuali per imparare a comprare e vendere CFD azioni senza rischi. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

inizia trading etoro

Stacchi dividendi lunedì 17 maggio 2021: il programma

Quali sono le società che il prossimo lunedì 17 maggio 2021 staccheranno il dividendo? Come abbiamo già detto in precedenza si tratta di 7 quotate di cui 6 dello Star e MTA e una dell’AIM Italia ossia Ilpra. Ecco adesso il dettaglio (per ogni quotate è indicato anche il relativo ammontare del dividendo): 

  • Cembre: 0,9 euro
  • Cementir Holding: 0,14 euro
  • Credem: 0,2 euro
  • Mutui On Line: 0,4 euro
  • Neodecorteh: 0,09 euro
  • RCS MediaGroup: 0,03 euro
  • Ilpra: 0,03 euro prima tranche e 0,06 euro dividendo totale

Come si può vedere da questo elenco, il dividendo più sostanzioso tra quelli in stacco il prossimo lunedì è quello di Cembre che è pari a 0,09 euro. L’ammontare più basso, invece, è quello relativo al dividendo di RCS Mediagroup.

L’ammontare, però, non è il solo metro da tenere in considerazione per valutare la convenienza di una cedola rispetto ad un’altro. Il vero metro da usare è il rendimento ossia il dividend yield

Migliori rendimenti dividendi in stacco lunedì 17 maggio 2021 

Quali sono i migliori dividend yield tra le cedole che verranno staccate il prossimo 17 maggio? Tra i singoli rendomenti a spiccare sono quelli di RCS Mediagroup e di quelli di Cembre. Nel primo caso il dividend yield è pari al 3,9 per cento mentre nel secondo al 3,8 per cento. Il rendimento più basso, invece, è quello di Mutui On Line che è pari allo 0,91 per cento. 

Ecco l’elenco di tutti i rendimenti dei dividendi in stacco lunedì prossimo: 

  • Cembre: 3,8 per cento
  • Cementir Holding: 1,48 per cento
  • Credem: 3,64 per cento 
  • Mutui On Line: 0,91 per cento 
  • Neodecorteh: 2,33 per cento 
  • RCS MediaGroup: 3,9 per cento 
  • Ilpra: 0,96 per cento (prima tranche) e 1,92 per cento (totale)

Buon trading sui dividendi a tutti!

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.