Mediaset verso il freemium: titolo vola in Borsa. Cosa cambia per azionisti e utenti?

Aggiornamento del

Mediaset scongiura un matrimonio con ProsiebenSat.1 e mette nel mirino un nuovo modello di servizio, freemium. In quella che è stata una giornata da ricordare per il Biscione, la società si allea con Infinity per scagliare un colpo alle piattaforme pay-per-view e, in particolar modo, all’aggressività di Jeff Bezos, che con la sua Amazon si è ritagliata un invidiabile spazio per 16 match della Champions League.

Via a Mediaset Infinity, ecco le caratteristiche del nuovo servizio

L’arma nelle mani di Mediaset si chiama Mediaset Infinity e, come anticipato in apertura di approfondimento, è la leva freemium che Mediaset vuole usare per scardinare il settore con un’offerta che combina quella della tv generalista (in cui il Biscione ha evidentemente grande esperienza) con il modello premium tipico delle piattaforme di streaming.

Nel dettaglio, il servizio comprenderà i prodotti delle reti Mediaset, fruibili a tutti. In più, ci sarà la possibilità di sottoscrivere un abbonamento premium a 7,99 euro al mese, che proporrà contenuti inediti come film e serie tv in esclusiva, on demand. Ci sono poi alcuni canali a pagamento specializzati in particolari tematiche e, non ultimo, la Champions League, con 121 top match, di cui 17 visibili in chiaro sulle reti della tv generalista e 104 in esclusiva sulla piattaforma.

Gli effetti sulle azioni Mediaset

Per il momento la notizia sembra aver generato importanti benefici alle azioni Mediaset, salite del 2,72% a 2,95 euro nel momento in cui chiudiamo questo contenuto.

Ad essere positivo è tuttavia l’intero periodo. Il gruppo ha infatti annunciato un utile netto del primo trimestre pari a 52,5 milioni di euro, in aumento rispetto ai 14,6 milioni di euro dello stesso periodo del 2020 e dei 36,7 milioni di euro del primo quarto del 2019. Migliorano anche i ricavi da pubblicità, saliti da 427,5 a 453,5 milioni di euro.

Per tutti gli investitori convinti che il momento buono di Mediaset continuerà ancora a lungo, non possiamo non ricordare la possibilità di farlo con un broker CFD.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo