Nuove quotazioni su Borsa Italiana: azioni The Italian Sea debuttano l8 giugno 2021

Nuove quotazioni in vista su Borsa Italiana. Il prossimo martedì 8 giugno, infatti, debutteranno le azioni The Italian Sea Group, società della nautica di lusso che opera in tutto il mondo. Al termine dell’offerta di vendita riservata solo ad investitori istituzionali, il prezzo delle azioni The Italian Sea Group è stato fissato a 4,9 euro, quotazione di debutto che corrisponde ad una capitalizzazione pari a 260 milioni di euro.

Ma come è andato il collocamento delle azioni The Italian Sea finalizzato alla quotazione del titolo su Borsa Italiana?

La società ha specificato che nel corso dell’operazione sono state assegnate 19.800.000 azioni, di cui 9.500.000 azioni di nuova emissione, 8.500.000 azioni messe in vendita da GC Holding e 1.800.000 azioni oggetto dell’opzione di over-allotment. Alla luce di questi dati, l’ammontare complessivo del collocamento è stato pari a circa 97 milioni di euro. 

Tra i singoli investitori istituzionali (l’offerta era riservata solo a loro) che hanno partecipato all’operazione segnaliamo Alychlo (società di investimento dell’imprenditore Marc Coucke) e Giorgio Armani. La prima società ha investito circa 26 milioni di euro, assumendo il controllo del 10 per cento del capitale di The Italian Sea Group, mentre la nota maison della moda ha messo sul piatto 13 milioni di euro, un ammontare che corrisponde al 4,99 per cento del capitale sociale della prossima neo-quotata. 

Altre quote significative del capitale di The Italian Sea Group sono state allocate in modo diretto e indiretto all’imprenditore Marc Coucke. Al termine del prcesso di collocamento il flottante della società si è attestato al 22,5 per cento del capitale totale The Italian Sea Group. Tale dato non tiene conto dell’eventuale esercizio dell’operazione greenshole.

Grazie all’emissione di nuove azioni The Italian Sea Group, la società ha rastrellato proventi lordi per un totale di 47 milioni di euro. E’ stato lo stesso managament della prossima matricola a precisare che tali proventi verranno utilizzati per l’attuazione degli obiettivi strategici già indicati nel piano di espansione della società. In particolare The Italian Sea Group punta ad acquisire nuovi spazi produttivi e ulteriori impianti per lo sviluppo delle attività della Divisione NCA Refit

Nuove quotazioni su Borsa Italiana: i dati del 2021

Il prossimo avvio della quotazione di The Italian Sea Group su Borsa Italiana, allunga ancora di più l’elenco delle nuove quotate da inizio. Senza considerare la prossima matricola, sono già 13 i titoli sbarcati in borsa da gennaio. Si tratta di (in ordine cronologico da inizio anno ad oggi): 

Accanto alle società che hanno debuttato nel 2021 su Borsa Italiana, ve ne sono altre che invece hanno dato il loro addio. Particolare interessante solo oggi sono operativi ben 3 nuovi delisting. A non essere più presenti dalla seduta odierna sono due nomi pesanti come Credito Valtellinese e ASTM oltre a Elettra Investimenti. 

Ricordiamo che per investire in borsa senza essere tenuto a diventare azionista è possibile operare con il CFD Trading. Scegliendo il broker eToro avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro per imparare a comprare e vendere CFD Azioni senza rischi. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.