Azioni Juventus crollano: focus su prezzo sottoscrizione aumento di capitale

Giornata pesantissima per il titolo Juventus a Piazza Affari. Fin dal primo minuto di contrattazioni, la quotata bianconera è stata interessata da vendite molto forti. Il sell-off che sta affossando il titolo è tutto riassumibile in due numeri: crollo del 9,3 per cento a quota 0,6175 euro.

A causa del violento ribasso in atto oggi, la performance del titolo bianconero è ulteriormente peggiorata sia su base mensile che su base annua. Rispetto a un mese fa il prezzo delle azioni Juve è ora più basso del 15 per cento mentre anno su anno siamo su una flessione del 24 per cento. 

Dinanzi al crollo delle azioni Juventus è più che legittimo chiedersi se ci sono motivi che giustificano una flessione così ampia. La risposta è affermativa. La corsa a vendere azioni Juve è infatti sostenuta dal via libera del consiglio di amministrazione della società bianconera alle condizioni definitive relative all’aumento di capitale da 400 milioni di euro. Semplificando al massimo, gli azionisti della Juve non sembrano essere affatto contenti della ricapitalizzazione delle condizioni che sono state fissata dal management per l’esecuzione dell’operazione.

Prima di analizzare quali sono le condizioni dell’aumento di capitale Juventus, ricordiamo che, in generale, quando un titolo è in forte ribasso è comunque possibile sfruttare questa situzione attraverso lo short trading (qui la guida completa). Per imparare ad investire al ribasso e speculare sui cali è fondamentale fare prima pratica con soldi virtuali per poi passare solo quando si è sicuri ai soldi reali. Molto utile in tal senso può essere la demo gratuita offerta dal broker eToro. Attivando l’account dimostrativo è possibile avere subito 100 mila euro virtuali da usare per imparare a fare trading quando un titolo è in ribasso. 

Impara a fare trading sulle azioni con la demo eToro>>>100 mila euro virtuali subito disponibili gratuitamente

Aumento capitale Juventus: prezzo sottoscrizione e condizioni 

Vediamo adesso quali sono le condizioni dell’aumento di capitale Juventus. Come detto in precedenza, l’ammontare dell’operazione è pari a 400 milioni di euro. L’operazione prevede l’emissione da parte della società di massime 1.197.226.782 di nuove azioni. I nuovi titoli saranno offerti in opzione agli azionisti che ne hanno diritto nel rapporto di 9 nuove azioni Juventus ogni 10 azioni che sono già possedute. Il consiglio di amministrazione della società ha anche fissato il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni che è pari a 0,334 euro.

L’aumento di capitale della Juventus avrà inizio il prossimo 29 novembre 2021. La data di chiusura dell’operazione è invece il 16 dicembre. 

Clicca qui per avere la demo gratuita eToro e imparare ad investire in azioni>>>è gratis

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo