Trading Online azioni Pirelli: faranno meglio del mercato? Upside super-goloso

Aggiornamento del

Sei alla ricerca di azioni italiane su cui fare trading online oggi? In questo articolo potrai trovare alcuni spunti utili. Nel post, infatti, analizzeremo una delle quotate che registrano le performance più forti sul Ftse Mib. Parliamo di Pirelli che, mentre è in corso la redazione del post, avanza del 2,65 per cento a 5,9 euro come si può anche vedere dal grafico in basso.

Grazie all’apprezzamento in atto oggi, Pirelli migliora sia la sua performance su base mensile che quella su base annua. Rispetto ad un mese fa, infatti, i prezzi sono più alti del 5 per cento mentre anno su anno la quotata evidenzia un rialzo di oltre il 30 per cento. 

Plus500 Trading CTA

Stiamo quindi parlando di una delle quotate più performanti del 2021 di Borsa Italiana. Solitanente quando un titolo è reduce da un apprezzamento molto forte, è spontaneo temere un arretramento. Non sembra essere questo il caso di Pirelli, almeno stando alle indicazioni di Exane BNP Paribas. Gli analisti francesi sono intervenuti questa mattina su tutto il comparto degli pneumatici. In particolare, per quanto riguarda Pirelli, gli esperti hanno alzato il rating da precedente neutral ad outperform.

Secondo Exane, quindi, le azioni Pirelli dovrebbero fare meglio del settore di riferimento. In rialzo anche il prezzo obiettivo che è stato rivisto da 6 euro a 7,5 euro. Considerando gli attuali prezzi di borsa della Bicocca, non si può non notare la presenza di un potenziale di upside molto consistente. 

Il giudizio di Exane spinge a considerare la possibilità di inserire le azioni Pirelli nel proprio portafoglio trading. Ricordiamo che per investire sulle azioni Pirelli senza commissioni è sufficiente attivare un conto con il broker eToro. Questa piattaforma mette a disposizione dei clienti un conto demo gratuito da 100 mila euro che può essere usato per imparare a fare trading online senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Impara a fare trading online sulle azioni Pirelli>>>eToro ti offre la demo gratuita per fare pratica

inizia trading etoro

Nella nota degli analisti francesi si evidenzia che, nonostante un possibile deterioramento del mercato degli pneumatici nel corso del 2022, società come Pirelli potrebbero comunque essere premiate grazie al loro posizionamento nel segmento relativo alle gomme premium. Sempre secondo Exane, Pirelli potrebbe anche trarre beneficio dallo storico processo di elettrificazione del settore auto.

Azioni Pirelli meglio dei competitors? 

Come abbiamo già accennato in precedenza, outperform significa meglio del mercato/settore di riferimento. In pratica, stando alla valutazione di Exane, le azioni Pirelli dovrebbero fare meglio di quelle dei concorrenti e ciò significa che sono da preferire a queste ultime. 

Infatti Exane consiglia cautela sulle azioni Michelin e Continental (in entrambi i casi il rating è neutral) mentre auspica addirittura una riduzione delle posizioni aperte su Nokian. 

Per gli esperti francesi, la ripresa delle attività dopo i lockdown ha determinato un rilancio delle vendite pneumatici nel corso del 2021 nonostante la carenza di componenti e l’andamento dell’inflazione, In particolare non è da escludere che il boom dei prezzi al consumo possa causare, già entro la fine dell’anno, un raddoppio del costo degli pneumatici. 

Il report di Exane si conclude con un alert: non è da escludere, hanno scritto gli esperti, che a causa del rallentamento della domanda di sostituzione di gomme nel 2022, il forte balzo in avanti degli utili delle imprese produttrici di pneumatici possa rallentare nel corso del prossimo anno. Ciò significa che nella scelta dei titoli su cui fare trading online è necessario essere molto selettivi. Pirelli, come evidenziato dall’upgrade di rating e target price, occupa un posto di primo piano.

Clicca qui per aprire un conto demo con eToro e imparare a fare trading online, è gratis

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading