Dividendo Banca Popolare di Sondrio 2022 a 0,2 euro, boom utile 2021. Comprare azioni oggi?

Banca Popolare di Sondrio ha pubblicato oggi 22 marzo 2022 i conti dell’esercizio 2021 fordendo anche tutti i dettagli sull’ammontare del dividendo 2022. La diffusione dei risultati al 31 dicembre 2021 rappresenta un catalizzatore molto forte che può essere sfruttato per fare trading online sulle azioni dell’istituto.

A dimostrazione di ciò c’è l’andamento del titolo bancario nelle fasi immediatamente successive alla diffusione dei conti. Mentre è in corso la redazione del post (ore 13,00) le quotazioni della Popolare di Sondrio evidenziano un rialzo del 2,15 per cento a 3,7 euro contro i 3,65 euro dell’apertura.

Grazie alla forte progressione in atto oggi, il titolo della Popolare di Sondrio ha ridotto il suo passivo su base mensile al 10 per cento. Su base annua, invece, i prezzi delle azioni della popolare di Sondrio evidenziano un rialzo di circa il 30 per cento. 

Premesso questo, vediamo come è andato il 2021 della banca. Come sempre iniziamo il nostro esame partendo dal dividendo. L’ammontare della cedola, infatti, è una delle informazioni più preziose per un azionista. 

Dividendo Banca Popolare di Sondrio 2022: ammontare e date

Il consiglio di amministrazione della quotata valtellinese ha deciso di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo Banca Popolare di Sondrio 2022 pari a 0,2 euro per azione. Alla luce del numero di titoli in circolazione, l’ammontare complessivo dei dividendi Banca Popolare di Sondrio è pari a 90,68 milioni di euro. La data di stacco del dividendo Popolare di Sondrio 2022 è stata fissata per il 23 maggio mentre quella di pagamento è il 25 maggio. 

A prescindere dal caso specifico della Popolare di Sondrio, ricordiamo che per le decisioni sul dividendo possono sempre essere sfruttate per investire. Fondamentale è prestare attenzione alla scelta del broker. Quando si parla di trading azionario, noi suggerimento eToro per un motivo molto semplice: questo broker non prevede commissioni sulle azioni reali. 

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per iniziare

0 commissioni%20broker

Conti 2021 Banca Popolare di Sondrio: ecco come è andata

A spiccare nei conti 2021 della Popolare di Sondrio è il balzo dell’utile netto. Questa voce, infatti, ha registrato un incremento a 268,63 milioni di euro, nettamente sopra i 106,6 milioni che erano stati contabilizzati l’anno precedente.

Anche il risultato netto della gestione finanziaria e assicurativa ha registrato un miglioramento molto marcato passando da 671,02 milioni a 883,74 milioni di euro. In crescita anche il margine di intermediazione che è salito da 819,68 milioni a 1,03 miliardi di euro. L’incremento è stato causato dall’ottimo andamento del margine di interesse che anno su anno è cresciuto del 7,9 per cento a 528,9 milioni di euro. 

Per quello che riguarda il patrimonio, al 31 dicembre 2021 i crediti deteriorati netti della Popolare di Sondrio erano pari a 837 milioni di euro con un ribasso del 23,4 per cento rispetto agli 1,09 miliardi di inizio anno. Per finire, a fine 2021 il Common Equity Tier 1 della Popolare di Sondrio era pari al 15,8 per cento.

Il management della banca ha precisato l’approvazione del nuovo piano industriale è stata rinviata a data da destinarsi alla luce della forte incertezza del contesto geopolitico e delle forti tensioni internazionali. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.