Comprare azioni Atlantia: titolo a +10% dopo rumors su offerta ACS

Le azioni Atlantia sono le le grandi protagoniste della seduta di oggi di Borsa Italiana. La holding ha assunto il comando del Ftse Mib fin dal primo minuto di contrattazioni finendo addirittura in asta di volatilità per eccesso di rialzo.

Dopo circa un’ora e mezza dall’avvio degli scambi la progressione del titolo ammonta al 9,5 per cento con i prezzi a quota 20,79 euro.

Plus500 Trading CTA

Il massimo intraday è stato raggiuto a quota 21,26 euro. Grazie al forte balzo in avanti in atto oggi, Atlantia ha ulteriormente migliorato le già positive performances su base mensile e annua. Rispetto ad un mese fa i prezzi sono più alti del 34 per cento mentre il rialzo anno su anno ammonta al 32 per cento. Grazie a questi numeri, Atlantia si impone come uno dei migliori titoli da inizio anno. 

Considerando la dimensione della progressione in atto oggi e alla luce dell’andamento invece molto incerto del Ftse Mib, è ovvio che ci siano ragioni ben precise dietro la corsa a comprare azioni Atlantia. Prima di analizzare i motivi alla base del rialzo, ricordiamo ai nostri lettori che oggi è possibile fare trading online su tante azioni del Ftse Mib senza pagare commissioni. Per sfruttare questa possibilità è necessario aprire un conto con il broker eToro. Se sei interessato puoi farlo direttamente dal link in basso senza bisogno di lasciare il sito. 

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per iniziare

0 commissioni%20broker

Comprare azioni Atlantia: cosa causa il rally di oggi?

Dietro al forte apprezzamento in atto sulle azioni Atlantia, ci sono le indiscrezioni di stampa provenienti dalla Spagna secondo le quali il gruppo iberico ACS, che fa capo a Florentino Perez, avrebbe l’intenzione di presentare un’offerta per rilevare una quota del capitale della holding italiana. Non è la prima volta che si parla di un’ipotesi di questo tipo e quindi il rumor è da prendere con le molle. Probabilmente nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori evoluzioni e quindi l’attenzione sul titolo delle infastrutture potrebbe restare alta. 

Oltre alle indiscrezioni della stampa iberica, c’è anche un secondo motivo alla base del rally di Atlantia e, in questo caso, si tratta di una ragione molto più concreta. L’agenzia Moody’s ha infatti deciso di migliorare il rating sul debito di lungo termine di Atlantia da Ba2 a Ba1. Gli analisti hanno anche confermato a stabile l’outlook. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Atlantia

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.