Comprare azioni Banco BPM: Credit Agricole ha comprato il 9,18% del capitale

Aggiornamento – Banco BPM in forte rialzo a metà mattinata. Il titolo della quotata registra una progressione di oltre il 14 per cento a quota 3,12 dopo aver toccato un massimo intraday a 3,19 euro. Gli acquisti sull’istituto sono molto forti fin dal primo minuto di scambi tanto che Banco BPM è addirittura finita in asta di volatilità per eccesso di rialzo (sospensione). Interessante evidenziare che la corsa a comprare azioni Banco BPM condiziona anche Anima Holding che, a metà mattinata, avanza dell’8,4 per cento a quota 3,12 euro.

Equita sim ha ricordato che Banco BPM, oltre a essere il primo socio di Anima è anche il suo principale partner strategico potendo vantare “un contratto di distribuzione fino al 2037, masse di circa 45 miliardi e una penetrazione sul totale dei fondi della clientela della banca del 69% circa”.

Chi è alla ricerca di azioni calde da inserire nel suo portafoglio di investimento, oggi dovrebbe guardare al Banco BPM e, più in generale, a tutto il settore bancario. La quotata nata dalla fusione tra Banco Popolare e Popolare di Milano potrebbe registrare variazione di prezzo anche significative a seguito di una maxi operazione condotta da Credit Agricole.

L’istituto francese ha infatti reso noto di aver acquisito una quota pari al 9,18 per cento del capitale di Banco BPM. Prima di scendere nei dettagli dell’operazione ricordiamo che oggi è possibile fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni. Per sfruttare questa possibilità è necessario utilizzare il broker eToro che, tra i tanti altri vantaggi, consente anche di iniziare ad investire a partire da un deposito minimo iniziale di soli 50 euro. 

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per iniziare

0 commissioni%20broker

Credit Agricole compra il 9,18% di Banco BPM: cosa è successo

La notizia dell’acquisizione della quota del 9,18 per cento del capitale di Banco BPM è stata data dal gruppo francese acquirente. Credit Agricole ha anche precisato che l’ingresso nel capitale dell’istituto è scaturito da una serie di acquisti operati sul mercato e da un’operazione che è stata condotta con una primaria banca d’affari internazionale. Banco BPM dal canto suo ha invece fatto sapere che l’acquisto della partecipazione da parte dei francesi non era stato preventivamente concordato.

In relazione all’operazione condotta, Credit Agricole ha evidenziato come essa miri a consolidare la relazione strategica e di lungo termine che esiste con il BancoBPM. Credit Agricole ha infatti ricordato come sia già in essere una partnership con la banca italiana nel credito al consumo attraverso la joint venture Agos. Obiettivo del colosso bancario francese è quello di ampliare l’oggetto della partnership strategica con già presente con Banco BPM. 

Alla luce di questa operazione, quali potrebbero essere adesso gli scenari futuri? Sicuramente non quella di una ulteriore salita nel capitale del Banco BPM. Credit Agricole ha infatti annunciato di non aver presentato istanza per ottenere l’autorizzazione salire ad oltre il 10 per cento nel capitale del Banco BPM. La banca francese ha anche aggiunto che l’operazione condotta sul capitale dell’istituto italiano non avrà impatti di rilievo sul CET1 ratio di Credit Agricole.

Come investire su Banco BPM e Credit Agricole

Plus500 Trading CTA

Banco BPM è un titolo quotato a Piazza Affari mentre Credit Agricole è quotata sul Cac40 della borsa di Parigi. Due borse diverse quindi. Questo però non è un problema poichè è comunque possibile fare trading su entrambe le azioni utilizzando la stessa piattaforma. Tutto ciò è possibile grazie ad eToro.

Soprattutto possono negoziare entrambi i titoli anche gli investitori principianti visto che il broker eToro offre sempre la demo gratuita per imparare a fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi veri. L’account dimostrativo eToro può essere attivato seguendo il link in basso senza bisogno di lasciare il sito. 

Apri un conto demo eToro e impara a fare trading sui tantissimi asset>>>clicca qui, è gratis

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Banco BPM

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.