Azioni Leonardo: +40% in un anno. Morgan Stanley consiglia: “sovrappesare”

Aggiornamento del

Titolo Leonardo sotto ai riflettori sul paniere di riferimento di Piazza Affari nella seduta di oggi 20 aprile 2022. La quotata della Difesa si sta avvincinando al giro di boa delle 13,30 con un rialzo dell’1,6 per cento a quota 10,14 euro. Grazie alla progressione in avanti (vedremo dopo quali sono i motivi alla base del rialzo) tanto la performance del titolo su base mensile quanto quella su base annua hanno registrato un ulteriore miglioramento.

Come si può vedere dal grafico in basso, rispetto ad un mese fa, le azioni Leonardo sono aumentate del 15,81 per cento mentre dal confronto anno su anno emerge un impressionante +40 per cento.

Lo scatto in avanti di Leonardo si è avuto soprattutto negli ultimi mesi a seguito dello scoppio della guerra in Ucraina.

Prima di analizzare quali sono le ragioni alla base dell’apprezzamento di Leonardo, ricordiamo ai nostri lettori che oggi è possibile fare trading sulle azioni Leonardo senza pagare commissioni. Per sfruttare questa straordinaria opportunità è necessario iscriversi al broker eToro (qui il sito ufficiale).

Ma torniamo adesso alla performance di Leonardo nella seduta di oggi. Alla base del nuovo apprezzamento del titolo ci sono due motivi: l’aggiudicazione di un contratto per la fornitura di elicotteri in Israele e l’importante upgrade che è stato incassato dagli analisti di Morgan Stanley. Vediamo più nel dettaglio.

Per quello che riguarda il primo punto, Leonardo si è aggiudicata una commessa da 29 milioni di dollari da parte del Dipartimento della difesa statunitense avente ad oggetto la fornitura di elicotteri AW119Kx a Israele. A comunicare il nuovo ordine è stato lo stesso gruppo della difesa che ha anche specificato che l’esercito americano avrà la responsabilità di tutti aspetti contrattuali e che gli elicotteri verranno prodotti presso lo stabilimento Leonardo di Philadelphia, in Pennsylvania.

Per quanto riguarda invece l’upgrade, ad intervenire sul titolo sono stati gli analisti di Morgan Stanley che hanno rivisto sia il rating che il target price. La valutazione generale è stata portata a overweight ossia sovrappesare mentre il prezzo obiettivo è stato rivisto al rialzo a 11,8 euro. La nuova raccomandazione implica un potenziale di rialzo del 18,2 per cento rispetto al prezzo di chiusura delle azioni Leonardo nella seduta di borsa del 19 aprile 2022 (9,984 euro).

Il fatto che sia presente un potenziale di rialzo così consistente, puà giustificare strategie operative di tipo rialzista. Chi è in cerca di azioni italiane da inserire nel proprio portafoglio, può prendere in considerazione il titolo Leonardo. Per operare senza correre il rischio di commettere errori operativi si può usare il conto demo eToro (100 mila euro virtuali).

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare trading online senza rischi>>>è gratis

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading