Azioni Nexi e trimestrale: previsioni. Come investire in vista dei conti?

Aggiornamento del

Per Nexi si avvicina il momento della pubblicazione dei conti del primo trimestre 2022. Come da calendario societario la quotata renderà pubblici i dettagli della sua trimestrale giorno 12 maggio 2022. Calendario alla mano, manca ancora un bel pò di tempo alla convocazione del CdA di Nexi dedicato all’approvazione dei risultati al 31 marzo 2022.

Nonostante ciò, però, già da giorni circolano stime e previsioni su quelli che potrebbero essere i risultati del primo trimestre 2021 della quotata. Tali indicazioni sono molto preziose per i traders. Come noto agli addetti ai lavori, infatti, questi ultimi possono utilizzare le previsioni sui conti del primo trimestre 2022 di Nexi per posizionarsi sul titolo in vista dell’appuntamento.

Tra l’altro ricordiamo che oggi è anche possibile fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni e questo è un ulteriore vantaggio per chi dovesse decidere di investire sfruttando il clima di attesa per la presentazione dei risultati trimestrali. Per fare trading online è necessario scegliere il broker eToro per operare (qui il sito ufficiale)

0 commissioni%20broker

Trimestrale Nexi: previsioni sul primo trimestre 2022

E vediamo adesso quali sono le indicazioni degli esperti in vista della pubblicazione dei conti del primo trimestre 2022 di Nexi. Stando al consensus raccolto tra varie banche d’affari e pubblicato sullo stesso sito della società, Nexi dovrebbe chiudere il primo trimestre dell’anno con ricavi pari a 713 milioni di euro, in aumento del 7 per cento rispetto ai 665 milioni di euro messi a segno nel primo trimestre 2021 e con un margine operativo lordo (MOL) a quota 302 milioni di euro, in rialzo del 15 per cento rispetto ad un anno fa. Di conseguenza la marginalità di Nexi alla fine del primo trimestre 2022 dovrebbe attestarsi in area 42 per cento. 

Oltre ai conti dei primi tre mesi dell’esercizio in corso, è possibile che Nexi possa anche fornire delle indicazioni sull’intero anno. Si questo fronte le stime degli analisti prevedono ricavi pari a 3,28 miliardi di euro, in rialzo dell’8 per cento rispetto al dato del 2021, e un margine operativo lordo che si dovrebbe attestare a quota 1,62 miliardi di euro. Tale valore si tradurrebbe in una marginalità del 49 per cento. 

Come investire sulle azioni Nexi in vista dei conti trimestrali

E veniamo adesso alla parte più pratica dell’articolo ossia a come posizionarsi sulle azioni Nexi in vista dei conti trimestrali. Come abbiamo già detto in precedenza oggi grazie a broker come eToro è possibile fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni. Questo è un primo grande vantaggio per il trader. Ve ne è poi anche un secondo ossia la possibilità di iniziare ad investire partendo da un deposito minimo iniziale molto basso, appena 50 euro!

Clicca qui per iniziare a fare trading con eToro>>>il deposito minimo iniziale è di soli 50 euro!

Ciò premesso, le azioni Nexi nel corso dell’ultimo mese hanno registrato un ribasso del 9 per cento. Confrontando i prezzi attuali con quelli di un anno fa, inoltre, risulta un calo del 41 per cento. Questi numeri bastano per evidenziare che la trimestrale potrebbe essere la molla in più per consentire alle azioni Nexi di salire. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading