Azioni Nexi e trimestrale: previsioni. Come investire in vista dei conti?

Per Nexi si avvicina il momento della pubblicazione dei conti del primo trimestre 2022. Come da calendario societario la quotata renderà pubblici i dettagli della sua trimestrale giorno 12 maggio 2022. Calendario alla mano, manca ancora un bel pò di tempo alla convocazione del CdA di Nexi dedicato all’approvazione dei risultati al 31 marzo 2022.

Nonostante ciò, però, già da giorni circolano stime e previsioni su quelli che potrebbero essere i risultati del primo trimestre 2021 della quotata. Tali indicazioni sono molto preziose per i traders. Come noto agli addetti ai lavori, infatti, questi ultimi possono utilizzare le previsioni sui conti del primo trimestre 2022 di Nexi per posizionarsi sul titolo in vista dell’appuntamento.

Tra l’altro ricordiamo che oggi è anche possibile fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni e questo è un ulteriore vantaggio per chi dovesse decidere di investire sfruttando il clima di attesa per la presentazione dei risultati trimestrali. Per fare trading online a zero commissioni è necessario scegliere il broker eToro per operare (qui il sito ufficiale)

0 commissioni%20broker

Trimestrale Nexi: previsioni sul primo trimestre 2022

E vediamo adesso quali sono le indicazioni degli esperti in vista della pubblicazione dei conti del primo trimestre 2022 di Nexi. Stando al consensus raccolto tra varie banche d’affari e pubblicato sullo stesso sito della società, Nexi dovrebbe chiudere il primo trimestre dell’anno con ricavi pari a 713 milioni di euro, in aumento del 7 per cento rispetto ai 665 milioni di euro messi a segno nel primo trimestre 2021 e con un margine operativo lordo (MOL) a quota 302 milioni di euro, in rialzo del 15 per cento rispetto ad un anno fa. Di conseguenza la marginalità di Nexi alla fine del primo trimestre 2022 dovrebbe attestarsi in area 42 per cento. 

Oltre ai conti dei primi tre mesi dell’esercizio in corso, è possibile che Nexi possa anche fornire delle indicazioni sull’intero anno. Si questo fronte le stime degli analisti prevedono ricavi pari a 3,28 miliardi di euro, in rialzo dell’8 per cento rispetto al dato del 2021, e un margine operativo lordo che si dovrebbe attestare a quota 1,62 miliardi di euro. Tale valore si tradurrebbe in una marginalità del 49 per cento. 

Come investire sulle azioni Nexi in vista dei conti trimestrali

E veniamo adesso alla parte più pratica dell’articolo ossia a come posizionarsi sulle azioni Nexi in vista dei conti trimestrali. Come abbiamo già detto in precedenza oggi grazie a broker come eToro è possibile fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni. Questo è un primo grande vantaggio per il trader. Ve ne è poi anche un secondo ossia la possibilità di iniziare ad investire partendo da un deposito minimo iniziale molto basso, appena 50 euro!

Clicca qui per iniziare a fare trading con eToro>>>il deposito minimo iniziale è di soli 50 euro!

Ciò premesso, le azioni Nexi nel corso dell’ultimo mese hanno registrato un ribasso del 9 per cento. Confrontando i prezzi attuali con quelli di un anno fa, inoltre, risulta un calo del 41 per cento. Questi numeri bastano per evidenziare che la trimestrale potrebbe essere la molla in più per consentire alle azioni Nexi di salire. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Nexi

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.