azioni Campari

Sei alla ricerca di azioni italiane da comprare questa settimana? I titoli con appeal scarseggiano a causa dell’assenza di spunti operativi ma anche per via del clima festivo. In questo contesto, può risultare interessante affidarsi alle valutazioni di broker e banche d’affari. Come noto, infatti, dietro ogni revisione di rating e target price si può celare un’occasione operativa di investimento.

Ciò premesso, in questo articolo ci occuperemo delle azioni Campari. Il titolo quotato sul Ftse Mib, infatti, è stato al centro di un report degli analisti di Equita. L’analisi della sim milanese si è basata su un criterio molto definito: individuare e quindi privilegiare quelle quotate che presentano la maggiore diversificazione internazionale oltre ad una struttura solida e ad un maggiore profilo difensivo (quest’ultima è una qualità fondamentale per proteggersi dall’inflazione).

Prima di scendere nel dettaglio del report di Equita, ricordiamo ai nostri lettori che oggi è anche possibile fare trading online senza pagare commissioni. Per sfruttare questa possibilità è necessario scegliere il broker eToro per operare. Puoi farlo subito anche tu seguendo il link in basso senza bisogno di lasciare il sito.

Apri un conto eToro>>>subito per te la possibilità di fare trading online >>>clicca qui

Comprare azioni Campari: la dritta di Equita

Vediamo adesso cosa dice Equita di Campari. Tanto per iniziare gli esperti della sim milanese, ritengono che il titolo rosso sia uno dei brand di qualità dell’eccellenza italiana nel mondo. Tale giudizio si poggia si varie motivazioni. Da un lato c’è l’oggettiva posizione di leadership che Campari può vantare nel segmento degli apertivi mentre dall’altro ci sono la forte esposizione sui principali trend del segmento alcolici, la spiccata capacità di brand building e la continua internazionalizzazione del portafoglio del gruppo.

I punti di forza di Campari però non si esauriscono qui perchè secondo Equita, il gruppo di Milano è anche ben posizionato nell’attuale contesto economico caratterizzato da alta inflazione e dal un forte rischio di recessione. Altri elementi che, alla lunga, possono fare la differenza sono la forte e riconosciuta qualità del management, le capacità di esecuzione e la “fortuna” di essere poco esposti sia sul mercato ucraino che su quello russo.

Fondamentalmente l’analisi di Equita non aggiunge nulla di nuovo rispetto a quanto si poteva già intuire esaminando i conti trimestrali del gruppo. La quotata, infatti, ha chiuso il secondo trimestre 2022 con fondamentali solidi e una buona crescita organica. Ad essere apprezzati dal mercato non sono stati solo i risultati trimestrali di Campari ma anche le prospettive che il management della società ha delineato per il 2022. C’è ottimismo tra i vertici di Campari su quella che potrebbe essere la performance dei prossimi trimestri del gruppo.

Proprio alla luce di tutte queste ragioni, gli esperti di Equita hann ribadito il rating buy sulle azioni Campari (comprare) con target price a 12 euro. Un prezzo obiettivo simile incorpora un discreto potenziale di upside visto che, attualmente, Campari scambia a 10,10 euro. Per la cronaca, Campari nel corso dell’ultimo mese ha registrato una performance negativa del 2 per cento. Rispetto ad un anno fa, invece, i prezzi sono più bassi del 15 per cento.

Vuoi fare trading online sulle azioni Campari? Scopri la proposta del broker eToro: nel trading sulle azioni e deposito minimo iniziale di soli 50 dollari (clicca qui per tutti i dettagli).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.