Azioni Eni e trimestrale: previsioni. Come fare trading online in attesa dei conti 2° trimestre 2022

Aggiornamento del

Tra i titoli che a fine luglio saranno impegnati con la pubblicazione dei conti del secondo trimestre 2022 c’è anche Eni. Dal calendario degli eventi societari del Cane a Sei Zampe apprendiamo che il consiglio di amministrazione della quotata oil si riunirà per approvare i conti trimestrali giorno 28 luglio. Attenzione, però, perchè i risultati saranno comunicati al mercato solo il giorno dopo, ossia venerdì 29 luglio, prima dell’apertura degli scambi.

Ciò significa che il titolo Eni nell’ultima seduta del mese di luglio potrà registrare significative variazioni di prezzo in scia ai conti del secondo trimestre 2022 già nel primo minuto di scambi. In realtà, il prezzo delle azioni potrebbe essere condizionato dall’evento trimestrale, già prima della realizzazione dello stesso. Come noto agli investitori con una certa esperienza, infatti, già le previsioni sui conti trimestrali possono essere sfruttate per fare trading online. Tra l’altro oggi l’operatività è ulteriormente semplificata visto che ci sono broker come eToro che consentono di fare trading online sulle azioni . Sempre questa piattaforma, inoltre, consente anche di iniziare ad investire a partire da un deposito minimo di soli 50 dollari.

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni >>>clicca qui per iniziare

Trimestrale Eni: previsioni secondo trimestre 2022

Nonostante i conti ufficiali del secondo trimestre 2022 di Eni saranno pubblicati a fine mese, di previsioni si parla già oggi. Lo stesso Cane a Sei Zampe ha pubblicato sul suo sito una stima sui conti del periodo compreso tra marzo e giugno 2022. Secondo tali previsioni, il periodo di dovrebbe essere chiuso con un utile operativo adjusted pari a 5,24 miliardi di euro e un utile netto adjusted attestato a 3,27 miliardi di euro. Ricordiamo che Eni aveva chiuso il secondo trimestre 2021 con un risultato operativo adjusted positivo per 2,05 miliardi di euro e con un utile netto adjusted pari a 929 milioni di euro.

Sempre in base alle stime della vigilia, la produzione del Cane a sei Zampe al 30 giugno 2022 si dovrebbe essere attestata a 1,6 milioni di barili equivalenti al giorno valore che si raffronta con gli 1,7 milioni del secondo trimestre 2021 e gli 1,65 milioni del primo trimestre del 2022.

Come fare trading online sulle azioni Eni in attesa dei conti

Il prezzo delle azioni Eni oggi si muove in area 10,85 euro, in ribasso del 2,95 per cento rispetto alla chiusura di ieri. La forte flessione è da addebitare alla crisi politica in atto in Italia (le dimissioni di Draghi hanno causato un crollo del Ftse Mib). A causa del ribasso in atto oggi, la performance negativa di Eni riferita all’ultimo mese si è ulteriormente allargata. Il valore del titolo oil è più basso di quasi il 10 per cento rispetto a un mese fa. Resta invece positiva (+14 per cento) la performance ad un anno.

Alla luce di queste variazioni, sul titolo Eni è possibile investire in due distinte direzioni: al rialzo o al ribasso. Il Trading CFD ti consente di operare in entrambe le direzioni e quindi ciò significa che è possibile guadagnare anche quando il titolo è in perdita.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo