crollo Generali

Tra le quotate che oggi sono alle prese con i maggiori ribassi sul Ftse Mib c’è Generali Assicurazioni. Il titolo del Leone di Trieste, come si può vedere dal grafico in basso, si sta avvicinando alla chiusura con una flessione di oltre il 2 per cento a quota 17,02 euro.

Nel corso della giornata, i prezzi delle azioni Generali Assicurazioni sono crollati fino ad un minimo di 16,91 euro, per poi attestarsi sui livelli citati in precedenza. Nonostante il ridimensionamento del rosso, però, la tensione sulle Generali resta molto alta.

Se si considera che il Ftse Mib si sta avvicinando alla chiusura degli scambi con una progressione dello 0,22 per cento, si deduce che la forte flessione del Leone di Trieste sia da imputare a fattori prettamente domestici. E del resto, non può essere diversamente visto che il titolo aveva aperto poco sopra la parità ed era rimasto in linea al Ftse Mib fino a metà mattinata quando poi era stato travolto dal rosso.

Cosa è successo attorno alle 10,30 al titolo Generali Assicurazioni? Perchè, tutto ad un tratto, gli investitori hanno iniziato a vendere in modo massiccio i titoli in loro possesso? Rispondere a queste domande è fondamentale per impostare la propria strategia trading sulla quotata. A proposito di scelte operative, ricordiamo che scegliendo un broker autorizzato come eToro (qui trovi la recensione completa) è oggi possibile fare trading online sulle azioni (+ deposito minimo di 50 dollari come si può vedere dal sito ufficiale del broker).

Azioni Generali Assicurazioni: i motivi del crollo di oggi

La vera e propria corsa a vendere azioni Generali è scattata nel momento in cui la società friulana ha reso noto le dimissioni dal consiglio di amministrazione del consigliere non indipendente Francesco Gaetano Caltagirone. Addirittura, si legge nel comunicato ufficiale, la decisione del manager è con effetto immediato. Nel comunicato non c’è riferimento ai motivi alla base della mossa di Francesco Gaetano Caltagirone.

Ricordiamo che ad oggi il manager detiene, in modo diretto e indiretto, una quota pari al 9,95 per cento del capitale di Generali.

Comprare azioni Generali adesso?

Il ribasso in atto sul titolo Generali oggi può indurre a pensare che sia il momento giusto per comprare a prezzi più bassi. In effetti le azioni del Leone hanno brillato molto poco ultimamente. Nell’ultimo mese, infatti, i prezzi hanno segnato un ribasso del 6 per cento circa mentre la performance riferita agli ultimi sei mesi evidenzia un calo del 3,6 per cento. Va meglio nel confronto su base annua dove il titolo registra un rialzo del 2,7 per cento.

Le attuali quotazioni di Generali sono comunque più basse rispetto al target price fissato dagli analisti di Goldman Sachs. Per gli esperti della banca d’affari Usa che oggi hanno annunciato la ripresa della copertura sul titolo, c’è spazio per una crescita fino a 20,5 euro. Nessun consiglio di acquisto, però, visto che il rating sul titolo resta neutral. L’approccio, quindi, deve essere prudente.

Clicca qui per aprire un conto con eToro e fare trading online sulle azioni

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.