Tra le quotate che hanno dettato legge nella seduta di ieri di Borsa Italiana, c’è stata Prysmian. Il titolo del comparto cavi e sistemi ha chiuso la sessione con una progressione di quasi il 4 per cento a 32,6 euro facendo nettamente meglio di un Ftse Mib che ha guadagnato solo un punto percentuale. A spingere in avanti i prezzi di Prysmian è stata la decisione degli analisti di Intesa Sanpaolo di rivedere al rialzo la sua valutazione sulla quotata.
Quando parliamo di revisioni delle raccomandazioni su titoli quotati, facciamo riferimento ad informazioni che possono essere molto utili agli investitori. Il cambio di rating sulle azioni Prysmian deciso da Intesa Sanpaolo rientra perfettamente in questo discorso. Gli analisti della banca italiana, infatti, hanno alzato la loro raccomandazione sulle Prysmian da add (aggiungere) a buy ossia comprare. Per gli esperti, quindi, in questa fase attuale, il titolo Prysmian è da inserire in portafoglio. Vedremo successivamente con che prezzo obiettivo. Per adesso ci limitiamo a ricordare che oggi è possibile fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni grazie al broker eToro. In più scegliendo questo fornitore si può iniziare ad operare a partire da un deposito minimo di partenza di soli 50 dollari.
Con eToro il trading online sulle azioni è >>>clicca qui per iniziare
Azioni Prysmian da comprare secondo Intesa Sanpaolo
Oltre ad aver alzato il rating sulle azioni Prysmian da add a buy, gli analisti della banca italiana hanno anche aumentato il prezzo obiettivo da 33,9 a 39,2 euro. Quello operato è stato un upgrade di target price molto consistente a tal punto da implicare un potenziale di upside del 20 per cento rispetto a quelli che sono i valori correnti del titolo industriale.
La decisione di Intesa Sanpaolo di modificare al rialzo il rating e il target price su Prysmian è stata adottata in scia ad aggiornamento del modello di valutazione adottato a seguito della pubblicazione di una trimestrale molto forte da parte della società dei cavi e sistemi. Anche se indirettamente, quindi, il focus di Intesa Sanpaolo è stato rivolto ai conti del primo semestre 2022 recentemente diffusi da Prysmian.
A tal riguardo ricordiamo che quello mandato in archivio dalla società industriale è stato il miglior semestre di tutti tempi. Naturale, quindi, la decisione di Intesa Sanpaolo di alzare l’asta su rating e target price.
Azioni Prysmian: i prezzi possono salire ancora?
La seduta di oggi si aprirà con i prezzi delle azioni Prysmian a 30,7 euro. Si tratta di un valore decisamente distante dal target price di 39,2 euro fissato dagli analisti di Intesa Sanpaolo. Nel corso dell’ultimo mese, il titolo industrial ha segnato una progressione del 19,9 per cento. Su base annua, invece, la performance di Prysmian è stata positiva per il 5 per cento.
Interessante l’andamento della quotata nelle sedute successive alla pubblicazione della semestrale dei record. A partire dal 28 luglio 2022, data di ufficializzazione dei conti semestrali, Prysmian ha messo in fila ben 6 sedute tinte di verde arrivando a guadagnare ben il 14 per cento. Successivamente sono scattate le naturali prese di profitto, prima del rialzo di ieri. Adesso con l’upgrade di Intesa Sanpaolo ci potrebbe essere nuova linfa rialzista. Staremo a vedere.
A prescindere dalla direzione del titolo, ricordiamo che con il broker eToro è possibile fare trading online sulle azioni sia al rialzo che al ribasso (vai sul sito ufficiale e scopri tutte le condizioni).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.