Se sei alla ricerca di azioni da tenere d’occhio in vista dell’apertura delle contrattazioni a Piazza Affari, un titolo che certamente non puoi lasciarsi sfuggire è STM. Per quale motivo STMicroelectronics dovrebbe registrare movimenti di prezzo rilevanti fin dall’apertura delle contrattazioni?

La spiegazione è molto semplice: la quotata attiva nel segmento dei micro-chips ha infatti pubblicato nel pre-market i conti del secondo trimestre 2022. La diffusione della trimestrale è sempre una notizia price sensitive per un titolo.

Solitamente le reazioni possibili dopo la presentazione al mercato dei conti trimestrali sono tre: in caso di risultati in linea con quelle che erano le attese della vigilia, non ci dovrebbe essere alcuna reazione. Se però i conti trimestrali dovessero risultare peggiori delle stime, allora ci potrebbe un deprezzamento dei valori del titolo. Parallelamente, ad una trimestrale migliore delle previsioni, potrebbe corrispondere un rialzo dei prezzi.

Ciò premesso, ricordiamo ai nostri lettori che oggi grazie al broker eToro (scoprilo nella nostra recensione completa e aggiornata) è possibile fare trading online sulle azioni senza commissioni. In più eToro consente di iniziare ad operare a partire da un deposito minimo di partenza pari a soli 50 dollari.

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni >>>clicca qui per saperne di più

etoro

Trimestrale STM: come è andato il secondo trimestre 2022

STM ha mandato in archivio il secondo trimestre 2022 con un forte aumento dei ricavi e della marginalità che sono stati talmente forti da battere le attese dello stesso management del gruppo italo-francese. Più nel dettaglio, i ricavi di STM al termine del secondo trimestre 2022 erano pari a 3,83 miliardi di dollari, in aumento del 28,3 per cento rispetto ai 2,99 miliardi di dollari realizzati nello stesso periodo dell’anno precedente. Rispetto al primo trimestre 2022, i ricavi di STM sono saliti dell’8,2 per cento. Come già anticipato, il dato del secondo trimestre 2022 è stato migliore delle stesse attese degli analisti che si attendevano un giro d’affari nell’ordine dei 3,75 miliardi di euro.

Balzo monstre anche per la marginalità che, al termine del periodo di riferimento, si è attestata al 47,5 per cento, un valore che si rapporta con il 40,5 per cento del secondo trimestre del 2021 e il 46,7 per cento del primo trimestre dell’esercizio in corso. Il boom della marginalità è stato sostenuto dal migliore mix di prodotto e dai prezzi favorevoli. Anche in questo caso il parametro è stato migliore delle attese degli analisti che si attendevano un dato pari al 46 per cento.

Scendendo nel conto economico, l‘utile netto di STM alla fine del secondo trimestre 2022 era pari a 867 milioni di dollari, il 109,1 per cento in più rispetto ai 412 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

Per quello che riguarda il patrimonio, a fine giugno 2022 la posizione finanziaria netta della società italo-francese era positiva per 924 milioni di dollari contro i 977 milioni di inizio anno.

Se ritieni che i conti del secondo trimestre 2022 di STM abbiano battuto le attese del mercato, puoi investire subito sulla quotata effettuando un deposito minimo di soli 50 dollari con il broker eToro (clicca qui per andare sul sito ufficiale). Avrai accesso a tutti gli strumenti inclusi in questa piattaforma.

STM outlook 2022 previsioni

Oltre ad aver fornito i conti del primo semestre 2022, STM ha anche pubblicato le stime per il terzo trimestre 2022. La quotata italo-francese dovrebbe chiudere il periodo di riferimento con un fatturato nell’ordine dei 4,24 miliardi di euro. Tale valore corrisponderebbe ad una crescita del 32,6 per cento su base annua e del 10,5 per cento rispetto al trimestre precedente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.