Delisting Cattolica Assicurazioni il prossimo 12 agosto. Ecco i risultati dell’OPA di Generali

E anche Cattolica Assicurazioni è pronta a lasciare la borsa di Milano a seguito della fusione in Generali Assicurazioni. Conclusa l’OPA del colosso assicurativo friulano sulla compagnia veronese, Borsa Italiana ha comunicato che a partire dalla seduta del 12 agosto prossimo, le azioni Cattolica Assicurazioni saranno delistate da Piazza Affari. Come da regolamento, le azioni della società destinata a dire addio a Piazza Affari verranno sospese già nelle sedute del 10 e 11 agosto. I giochi insomma sono fatti.

Dicevamo dei risultati provvisori dell’OPA lanciata da Generali. Al termine dell’operazione, risultano essere state presentate richieste di vendita per complessive 5.382.833 azioni ordinarie Cattolica Assicurazioni, pari al 2,36 per cento del capitale e al 42,6 per cento delle 12.547.136 azioni oggetto della procedura. Alla luce di tale dato, Generali arriverà a detenere 222.314.819 azioni, pari al 97,36 per cento del capitale di Cattolica Assicurazioni. Il corrispettivo a favore degli aderenti all’offerta, pari a 6,75 euro per azione, sarà pagato giorno 5 agosto 2022.  

Alla luce dell’avvenuto superamento della soglia del 95 per cento del capitale di Cattolica Assicurazioni, si sono concretizzati i presupposti per l’esercizio del diritto di acquisto sulle azioni Cattolica Assicurazioni ancora in circolazione, adempiendo l’obbligo d’acquisto e dando così corso alla procedura congiunta. A questo punto l’attesa è per l’avvio da parte di Generali della procedura congiunta (prevista per il 12 agosto prossimo).

Il titolo Generali oggi registra una progressione del 2,33 per cento a quota 14,92 euro. Si tratta di un rialzo nettamente superiore a quello messo a segno dal Ftse Mib. Grazie alla progressione in avanti, Generali ha aggiornato la sua performance su base mensile che adesso è negativa per appena il 2 per cento come si può vedere dal grafico in basso.

Ricordiamo che oggi è prevista la riunione del consiglio di amministrazione con all’ordine del giorno l’approvazione dei conti del primo semestre 2022 della quotata friulana. Gli stessi risultati semestrali verranno poi diffusi domani mattina prima dell’apertura di Piazza Affari. Grazie a questo timing, è possibile fare trading sulle azioni Generali in due momenti: prima dell’approvazione dei conti ufficiali, facendo leva su quelle che sono le previsioni della vigilia, e a pubblicazione della semestrale avvenuta.

Per chi fosse interessato ricordiamo che oggi grazie al broker eToro (qui trovi la nostra recensione completa) è possibile fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni. In più con eToro basta un deposito di 50 dollari per iniziare ad investire.

Apri un conto eToro e scopri il trading online sulle azioni >>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo