Fusione Leonardo DRS e Rada: sprint azioni Leonardo in borsa. Come investire rapidamente

azioni Leonardo

Il titolo Leonardo sembrerebbe essere il grande protagonista della seduta di oggi. Fin dal primo minuto di scambi, la quotata della Difesa è stata al centro di acquisti molto consistenti che sono valsi il primato sul Ftse Mib. Giusto per avere idea concreta della portata del rally di Leonardo, è sufficiente considerare questo dato di metà mattinata: il Ftse Mib registra un registra un rialzo dell’1,1 per cento mentre il prezzo delle azioni Leonardo, come si può vedere dal grafico in basso, segna una progressione di oltre il 6 per cento.

Ovviamente dietro alla vera e propria corsa a comprare azioni Leonardo che oggi sembrerebbe essere in atto, ci sono spiegazioni ben precise. Il rally è frutto di una notizia fortemente price sensitive che è stata diffusa nel pre-market: quella relativa alla fusione tra la controllata Usa Leonardo DRS e RADA con successiva quotazione della prima a Wall Street.

Parleremo di questo dossier nel prossimo paragrafo. Per ora ci limitiamo a ricordare che chi volesse sfruttare il trend positivo delle azioni Leonardo per fare trading può operare attraverso i CFD. I Contratti per Differenza sono il modo più semplice per tradare azioni. Tra i broker specialisti di CFD c’è Plus500 (leggi qui la recensione completa). Sul nostro sito segnaliamo spesso questa piattaforma poichè offre la demo gratuita da 50mila euro virtuali per fare pratica senza rischi.

Plus500 Trading CTA

Fusione Leonardo DRS e RADA: ecco cosa succederà

Leonardo ha reso noto nel premarket di oggi che la controllata americana Leonardo DRS e RADA hanno raggiunto accordo vincolante per la fusione di RADA in Leonardo DRS con conseguente automatica quotazione di quest’ultima. Per effetto della fusione Leonardo DRS comprerà il 100 per cento del capitale di RADA in cambio dell’assegnazione, a favore degli attuali azionisti della stessa RADA, del 19,5 per cento circa del capitale di Leonardo DRS. Al termine di questa operazione, Leonardo, per il tramite della propria controllata statunitense Leonardo Holding, continuerà ad avere in mano l’80,5 per cento del capitale di DRS.

Il perfezionamento di questa operazione è atteso per la fine del 2022. A perfezionamento avvenuto, in modo automatico, Leonardo DRS sarà quotata sia sul Nasdaq che sul listino della borsa di Tel Avis.

Ricordiamo che RADA Electronic Industries è un fornitore di radar tattici militari software-defined molto avanzati. La società è attiva nella costruzione di radar tattici che sono utilizzati su mercati caratterizzati da un forte potenziale di crescita, tra i quali spiccano quelli relativi alla protezione delle infrastrutture critiche, alla sorveglianza delle frontiere e alla protezione militare.

Come investire rapidamente sulle azioni Leonardo

Come abbiamo visto in precedenza, le azioni Leonardo, grazie alle novità su DRS, sono le protagoniste della seduta odierna di Piazza Affari. Attenzione perchè stiamo parlando di un titolo che nel corso dell’ultimo anno ha messo a segno una progressione di ben il 48 per cento. Un anno fa come adesso il valore delle azioni Leonardo era pari ad appena 7 euro contro gli oltre 10,3 euro attuali. Insomma siamo dinanzi ad un titolo in forte salute che ha indubbiamente tratto beneficio dalla crisi geopolitica in atto (guerra tra Ucraina e Russia e confronto aspro tra Occidente e Mosca).

Ciò premesso, il modo più rapido per investire sulle azioni Leonardo è con il broker eToro. Questa piattaforma consente di fare trading online sulle azioni a zero commissioni. In più eToro ha davvero reso gli investimenti aperti a tutti grazie anche ad un deposito minimo di partenza molto basso e quindi accessibile. Con questo broker bastano 50 dollari per iniziare a fare trading su tantissimi asset da una sola piattaforma.

Clicca qui per aprire un conto con eToro e fare trading online sulle azioni a zero commissioni

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Leonardo

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.