Fusione Leonardo DRS e Rada: sprint azioni Leonardo in borsa. Come investire rapidamente

Il titolo Leonardo sembrerebbe essere il grande protagonista della seduta di oggi. Fin dal primo minuto di scambi, la quotata della Difesa è stata al centro di acquisti molto consistenti che sono valsi il primato sul Ftse Mib. Giusto per avere idea concreta della portata del rally di Leonardo, è sufficiente considerare questo dato di metà mattinata: il Ftse Mib registra un registra un rialzo dell’1,1 per cento mentre il prezzo delle azioni Leonardo, come si può vedere dal grafico in basso, segna una progressione di oltre il 6 per cento.

Ovviamente dietro alla vera e propria corsa a comprare azioni Leonardo che oggi sembrerebbe essere in atto, ci sono spiegazioni ben precise. Il rally è frutto di una notizia fortemente price sensitive che è stata diffusa nel pre-market: quella relativa alla fusione tra la controllata Usa Leonardo DRS e RADA con successiva quotazione della prima a Wall Street.

Parleremo di questo dossier nel prossimo paragrafo.

Fusione Leonardo DRS e RADA: ecco cosa succederà

Leonardo ha reso noto nel premarket di oggi che la controllata americana Leonardo DRS e RADA hanno raggiunto accordo vincolante per la fusione di RADA in Leonardo DRS con conseguente automatica quotazione di quest’ultima. Per effetto della fusione Leonardo DRS comprerà il 100 per cento del capitale di RADA in cambio dell’assegnazione, a favore degli attuali azionisti della stessa RADA, del 19,5 per cento circa del capitale di Leonardo DRS. Al termine di questa operazione, Leonardo, per il tramite della propria controllata statunitense Leonardo Holding, continuerà ad avere in mano l’80,5 per cento del capitale di DRS.

Il perfezionamento di questa operazione è atteso per la fine del 2022. A perfezionamento avvenuto, in modo automatico, Leonardo DRS sarà quotata sia sul Nasdaq che sul listino della borsa di Tel Avis.

Ricordiamo che RADA Electronic Industries è un fornitore di radar tattici militari software-defined molto avanzati. La società è attiva nella costruzione di radar tattici che sono utilizzati su mercati caratterizzati da un forte potenziale di crescita, tra i quali spiccano quelli relativi alla protezione delle infrastrutture critiche, alla sorveglianza delle frontiere e alla protezione militare.

Come investire rapidamente sulle azioni Leonardo

Come abbiamo visto in precedenza, le azioni Leonardo, grazie alle novità su DRS, sono le protagoniste della seduta odierna di Piazza Affari. Attenzione perchè stiamo parlando di un titolo che nel corso dell’ultimo anno ha messo a segno una progressione di ben il 48 per cento. Un anno fa come adesso il valore delle azioni Leonardo era pari ad appena 7 euro contro gli oltre 10,3 euro attuali. Insomma siamo dinanzi ad un titolo in forte salute che ha indubbiamente tratto beneficio dalla crisi geopolitica in atto (guerra tra Ucraina e Russia e confronto aspro tra Occidente e Mosca).

Ciò premesso, il modo più rapido per investire sulle azioni Leonardo è con il broker eToro. Questa piattaforma consente di fare trading online sulle azioni a zero commissioni. In più eToro ha davvero reso gli investimenti aperti a tutti grazie anche ad un deposito minimo di partenza molto basso e quindi accessibile. Con questo broker bastano 50 dollari per iniziare a fare trading su tantissimi asset da una sola piattaforma.

Clicca qui per aprire un conto con eToro e fare trading online sulle azioni a zero commissioni

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Leonardo

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.