rating e valutazioni

Anche oggi il titolo Saipem è tra quelli maggiormente in evidenza sul Ftse Mib. La quotata del settore engineering, a differenza di quanto avvenuto nelle ultime giornate, oggi appare in affanno. Il titolo, infatti, occupa le retrovie di un paniere di riferimento che, comunque, non brilla per dinamicità (troppo forte il clima di incertezza in vista dell’esito della votazione sulla fiducia a Draghi che si terrà al Senato).

Parlando di numeri, alle ore 11,00 il prezzo delle azioni Saipem è in ribasso del 2,6 per cento a quota 0,76 euro. A causa della nuova flessione, le quotazioni di Saipem hanno ulteriormente allargato i passivi su base mensile e annuale. Rispetto ad un mese fa, il prezzo delle azioni è più basso del 66 per cento mentre dal confronto con un anno fa emerge una contrazione del valore di circa l’84 per cento.

Nonostante il calo odierno, i motivi per guardare con fiducia al titolo Saipem non mancano. Una buona notizia che può essere sfruttata per fare trading sulla quotata. A proposito di investimenti e a prescindere dal caso specifico del titolo in questione, ricordiamo che con il broker eToro oggi è possibile fare trading online sulle azioni . In più eToro consente di iniziare ad operare a partire da un deposito minimo di partenza molto basso: appena 50 dollari! Puoi saperne di più e accedere a tutti gli strumenti della piattaforma andando sul sito ufficiale>>>clicca qui.

Tra i fattori positivi che, nei prossimi giorni, potrebbero pesare sull’andamento di Saipem c’è la decisione degli analisti internazionali di Moody’s di rivedere al rialzo il rating sulla quotata. Più nel dettaglio, gli esperti hanno migliorato il corporate family rating di Saipem alzandolo dal precedente B1 a Ba3. Parallelamente anche l’outlook è stato portato a Stabile dalla precedente indicazione “under review (in revisione). Ancora più interessanti sono i motivi per i quali gli analisti di Moody’s hanno deciso di alzare il rating su Saipem.

Gli esperti hanno optato per l’upgrade per due ragioni: la riuscita dell’aumento di capitale da 2 miliardi di euro recentemente realizzato dalla quotata e il miglioramento prospettive per il settore dell’oil&gas (questa seconda motivazione rappresenta un buon catalizzatore di medio termine per il titolo). In particolare, per quello che riguarda la ricapitalizzazione, gli esperti hanno precisato che il nuovo rating riflette il recente aumento di capitale con il quale la società engineering è riuscita ad ottenere le risorse per finanziare il suo piano industriale.

Insomma per Saipems i potrebbe aprire adesso una nuova stagione dopo le recenti turbolenze.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.