Trading Online Azioni Intesa Sanpaolo: upside del 58%. Comprare in ottica investimento?

Intesa Sanpaolo è uno dei titoli bancari più solidi di Borsa Italiana e proprio per questa ragione è presente in tanti portafogli di investimento. Oggi le azioni Intesa Sanpaolo scambiano a 1,77 euro, in rialzo dell’1,22 per cento rispetto alla chiusura di ieri. La performance della quotata guidata da Messina è leggermente migliore rispetto a quella generale del Ftse Mib (+1 per cento per il paniere di riferimento di Piazza Affari al giro di boa delle 13,30).

Il rialzo in atto oggi sul titolo Intesa Sanpaolo non deve però trarre in inganno. Come si può anche vedere dal grafico in basso, infatti, la performance della quotata nell’ultimo mese e soprattutto nell’ultimo anno non è stata affatto positiva. Oggi il prezzo delle azioni Intesa Sanpaolo è più basso del 2 per cento rispetto a quello di un mese fa e del 29 per cento rispetto a un anno fa.

Considerando i fondamentali molto solidi, quindi, stiamo parlando di un titolo che è a buon prezzo. Conviene quindi comprare approfittando della situazione in atto? Secondo gli analisti della sim milanese Equita la risposta è affermativa.

Gli esperti, infatti, vantano un rating buy sulla banca. L’aspetto più interessante, però, non è tanto la raccomandazione quanto il target price assegnato a Intesa Sanpaolo che è pari a 2,7 euro. Siamo praticamente 1 euro sopra l’attuale quotazione del titolo e infatti il potenziale di rialzo delle azioni è di ben il 58 per cento! Con un upside simile, l’attuale ribasso può davvero essere il momento tanto atteso per comprare azioni della banca.

La scelta spetta all’investitore. Da parte nostra ci limitiamo a ricordare che oggi è possibile fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni grazie all’offerta del broker eToro. Tra l’altro con questo fornitore il deposito minimo per iniziare ad operare è di soli 50 dollari.

eToro consente di fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per andare sul sito ufficiale

Intesa Sanpaolo lancia nuovo green bond

A parte la crescita dei rendimenti dei Btp (con contestuale allargamento dello spread Btp Bund) non ci sono grandi notizie che possono in qualche modo interessare il titolo Intesa Sanpaolo. Eppure nelle ultime 24 ore la banca guidata da Messina si è presa la scena grazie al suo ritorno sul mercato obbligazionario. Ieri, infatti, è avvenuto il collocamento di un Senior non Preferred (SNP) bond per un ammontare complessivo pari a 1 miliardo di euro.

Le obbligazioni, in formato Green, hanno scadenza 6 settembre 2027. La cedola riconosciuta dal bond è pari al 4,75, un valore che equivale al tasso mid swap a 5 anni maggiorato di 250 punti base. Buona la risposta del mercato con richieste pari a circa 2,3 volte l’ammontare emesso.

Secondo gli analisti di Equita, la decisione di emettere un green bond va inquadrata nell’ambito del subordination requirement MREL. Tra l’altro l’emissione di nuove emissioni obbligazionarie green confermano l’impegno di Intesa Sanpaolo verso tutto l’universo delle tematiche ESG.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Intesa Sanpaolo

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.