Azioni Netflix a gonfie vele: trimestrale oltre le attese

La quarta trimestrale 2017 di Netflix supera le attese degli analisti, forte degli oltre 8 milioni di nuovi sottoscrittori. Quanto basta per dare la giusta euforia a un titolo che ha già regalato diverse soddisfazioni nel recente passato, e condurre la capitalizzazione dell’azienda a quota 100 miliardi di dollari sui listini di Wall Street.

Un boom di clienti

Entrando nel dettaglio di quanto avvenuto in Netflix, osserviamo innanzitutto come il servizio di video streaming abbia annunciato di aver ottenuto 8,3 milioni di nuovi utenti, di cui meno di 2 milioni negli Stati Uniti, a conferma di un appeal sempre maggiore e sempre più territorialmente diversificato.

Come anticipato poche righe fa, i numeri hanno superato le previsioni degli analisti, che invece puntavano a un discreto + 6,3 milioni di unità, confermando così il buon esito delle iniziative di marketing dell’azienda e i recenti sforzi negli investimenti sui prodotti da condividere con la clientela.

Per quanto concerne gli altri elementi economici, i ricavi sono aumentati del 33 per cento (a 3,29 miliardi di dollari) con utili raddoppiati (a 185,5 milioni di dollari). Merito anche dell’incremento delle tariffe applicate all’utenza, cresciute di 1 dollaro in più sulla tariffa base (a 10,99 dollari). Proventi in aumento del 35 per cento nell’ultimo trimestre dell’anno, su base annua.

Azioni in grande spolvero

La positiva trimestrale ha generato una diffusa euforia sui mercati finanziari. Tanto che, nelle ore successive all’annuncio, le quotazioni delle azioni sono aumentate del 9 per cento, chiudendo poi la sessione con un notevole + 3 per cento e permettendo alla capitalizzazione aziendale di superare 100 miliardi di dollari.

E per il futuro? Netflix sembra voler continuare a puntare sui suoi cavalli di battaglia, che per ora – nonostante l’agguerrita concorrenza – hanno portato bene alla società a stelle e strisce. Serie tv di qualità in esclusiva, film e show televisivi, continueranno dunque a rappresentare il principale biglietto da visita dell’operatore, con un’offerta fortunatamente già ben eterogenea, e in grado di resistere a qualche brutta sorpresa, come la mancata messa in onda di House of Cards, che ha provocato una perdita di 39 milioni di dollari.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo