Prezzo petrolio: previsioni 2018 tra 60 e 80 dollari. Quotazioni sono occasioni di trading

Il prezzo del petrolio oggi sembra proseguire la sua fase di assestamento. Dopo aver messo nel mirino i 70 dollari al barile, il petrolio Brent si muove attorno ai 66 dollari. Leggermente più basse le quotazioni del WTI che oggi oscilla attorno a 63 dollari al barile. Come si evince dai dati in tempo reale sulla quotazione petrolio, quella che è in atto è la classica fase intermedia. Dopo il rally delle scorse settimane, il greggio ha quindi rallentato la sua corsa. Questo però non significa che le buone previsioni sul prezzo del petrolio nel 2018 siano venute meno. La view degli analisti sul greggio continua infatti ad essere incoraggiante anche se, come confermato dagli ultimi report, c’è una profonda divergenza di vedute tra chi ritiene possibile una corsa del greggio fino a 80 dollari al barile e chi invece preferisce un approccio più prudente.

Ma chi ha deciso di investire sull’andamento del prezzo del greggio anche attraverso il trading di CFD, come deve orientarsi nei prossimi mesi? Tra previsioni molto positive sulla quotazione del petrolio e stime comunque moderatemente positive, quello che manca sono le previsione negative. Oggi come oggi non c’è nessun analista che ritiene che il prezzo del greggio possa subire un ribasso nei prossimi mesi. E’ questa un’indicazione molto importante che va tenuta in debita considerazione nell’elaborazione di una strategia trading finalizzata al profitto. Il fatto che non ci siano previsioni negative sul prezzo del petrolio nel 2018 non è casuale. Secondo tutti gli esperti la view positiva (nelle sue varie tonalità) sul petrolio è sostenuta da due diversi fattori: da un lato c’è l’aumento della domanda mondiale mentre dall’altro c’è sempre l’accordo tra i paesi produttori sul contenmento dei livelli produttivi. Poichè la domanda di petrolio e l’offerta sembrano aver raggiunto un nuovo equlibrio, ecco che le previsioni sul greggio nel 2018 si confermano positive.

Fino a quando le quotazioni dell’oro nero potranno salire nel 2018? Le previsioni migliori sono quelle di Goldman Sachs. Per gli esperti americani, infatti, il prezzo del greggio potrebbe salire fino a 80 dollari al barile. Considerando quelle che sono le quotazioni attuali ci sarebbe molto spazio per un apprezzamento. Come si è affermato in precedenza, però, non tutti gli analisti sono così euforici sul prezzo del greggio. Equita ritiene che le quotazioni del petrolio possano salire massimo a 70 dollari ma che questo movimento non potà avvenire nei prossimi mesi. Secondo Equita, quindi, la quotazione del greggio resterà sui livelli attuali nel breve termine per poi iniziare ad aumentare. Sull’intero 2018, Equita vede il prezzo del petrolio in un range compreso tra i 60 e i 65 dollari al barile. La condizione essenziale affinchè si verifichi tale situazione è che il quadro macro resti inalterato. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo