Prezzi alluminio in risalita, pesano le nuove sanzioni di Trump

Venerdì scorso l’amministrazione statunitense guidata da Donald Trump ha imposto nuove sanzioni contro la Russia e dodici aziende del Paese, tra cui il più grande produttore di alluminio al di fuori della Cina, che nell’ultimo anno ha generato volumi per circa 3,8 milioni di tonnellate di metallo. Inoltre, per la prima volta è stato stabilito che anche cittadini non statunitensi possano essere “puniti” per aver effettuato transazioni significative con le aziende russe prese di mira.

Dal canto suo, il ministero degli esteri russo ha annunciato che sta lavorando a misure utili per poter rispondere efficacemente alle sanzioni statunitensi. Quanto basta per poter creare un clima di nuova tensione, con i prezzi dell’alluminio LME in aumento per il terzo giorno consecutivo dopo gli annunci delle parti, tra le preoccupazioni che la produzione e le esportazioni di alluminio russo caleranno nel prossimo futuro, creando un mercato globale più ristretto del previsto.

Infatti, dato che le misure statunitensi puntano a influenzare anche i comportamenti dei cittadini non statunitensi, le società di commercio internazionale hanno smesso di comprare alluminio dalle imprese prese di mira, e stanno tagliando i propri rapporti per evitare le sanzioni (sebbene LME abbia affermato che l’alluminio russo rimane disponibile sul mercato).

In aggiunta alle interruzioni di fornitura causate dal nuovo pacchetto di sanzioni statunitensi, le esenzioni temporanee alle tariffe statunitensi concesse a Europa, Canada e Messico scadranno il 1 ° maggio. Un’implementazione su larga scala dei dazi, unita a sanzioni contro la Russia, potrebbe potenzialmente portare a un mercato sotto rifornito e ad un più alto livello regionale dei costi di alluminio per gli Stati Uniti.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.