Tesla, nuovi segnali di disfacimento: versione standard di Model 3 sempre più lontana

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha rivelato che la versione standard della sua Model 3, con un prezzo di $ 35.000, è ancora molto lontana. Realizzarla oggi – ha affermato il top manager – vorrebbe dire generare nuove perdite e porre in essere una crisi “esistenziale” per Tesla, tale da poter mettere in difficoltà la sussistenza stessa dell’azienda.

Insomma, una nuove cattiva notizia per i piani aziendali: quando Tesla svelò per la prima volta la Model 3 nel 2016, il veicolo fu pubblicizzato con particolare enfasi, ponendo in luce il suo prezzo accessibile e il suo ruolo decisivo per poter portare Tesla in una condizione di profittabilità, grazie a un prodotto espressamente rivolto al mercato di massa.

Il Model 3 dovrebbe avere un prezzo iniziale di $ 35.000, con trazione posteriore e una batteria sufficientemente capiente per ampio e versatile utilizzo. Si tratterebbe di una versione base dei modelli più costosi della serie che, peraltro, sono dotati anche di tetti in vetro lunare e caratteristiche di guida semi-autonome.

Con le sue dichiarazioni su Twitter Musk sembra dunque voler spegnere rapidamente i fuochi dei facili entusiasmi, gettando nuove ombre sul futuro societario. Non è bastato correre ai ripari, affermando che il nuovo modello da $ 78.000 sarà più veloce di una BMW. Quel che il mercato attende è infatti la più volte annunciata Model 3 nella sua versione a basso prezzo, che continua a costituire uno strumento commerciale di cui Tesla non riesce a dotarsi.

Discorso diverso per quanto concerne i modelli più evoluti di Model 3, che è ora l’auto elettrica più venduta negli Stati Uniti. Più di 450.000 persone hanno già prenotato il veicolo, pagando $ 1.000 per poterlo fare.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo