Azioni Apple verso il trilione USD di capitalizzazione

Le azioni Apple hanno aperto la settimana toccando un nuovo massimo storico. Un record che è arrivato in prossimità dell’apertura della WWDC, la conferenza degli sviluppatori annuale della società, e che è stato rappresentato da un nuovo balzo del titolo, la cui quotazione è salita di oltre 1,5 punti percentuali a $ 193.42, spingendo così la capitalizzazione di mercato di Apple a $ 940 miliardi di dollari, e ponendo nel mirino il trilione di dollari.

Peraltro, l’inizio della settimana è stato periodo particolarmente propizio per tutte le principali società hi tech del mondo, con Amazon e Microsoft che stanno sostenendo nuovi prezzi massimi: cumulativamente, le tre società hanno oggi un valore di mercato di circa $ 2,5 trilioni.

Ricordiamo come la conferenza degli sviluppatori di Apple sia un evento di portata globale, in grado di attirare programmatori di terze parti provenienti da tutto il mondo al fine di condividere con la società discutere nuovi strumenti e nuove funzionalità. Negli anni, il WWDC è diventato sempre più importante, poiché chiaro è l’intento dell’azienda di affermarsi come fornitore di software e servizi, piuttosto che come “mero” produttore di iPhone e Mac. All’interno dell’evento Apple ha annunciato diverse funzionalità e aggiornamenti, tra cui un nuovo sistema operativo iOS 12, una nuova realtà toolkit aumentata, in collaborazione con Adobe, e le nuove caratteristiche tecnologiche per combattere condizioni di dipendenza.

Per quanto invece concerne Microsoft, la spinta propulsiva di inizio settimana potrebbe esser derivata dall’annuncio dell’acquisizione di GitHub, un grande investimento proprio sulla community degli sviluppatori.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo