Stati Uniti e Cina ci riprovano, nuovi spiragli contro la guerra commerciale?

Gli Stati Uniti e la Cina stanno cercando di riavviare i colloqui finalizzati a scongiurare una guerra commerciale tra le due maggiori economie del mondo. A sostenerlo sono diverse fonti vicine ai vertici delle rispettive amministrazioni, che precisano come i rappresentanti diplomatici del Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Steven Mnuchin e il Vice Primo Ministro cinese Liu stiano conversando in privato per poter cercare un modo per poter riprendere i negoziati.

Ad ogni modo, tale tentativo di riallacciare un rapporto non sarebbe in una fase molto avanzata, considerando che non esiste un calendario specifico di prossimi incontri, una mappa delle questioni da discutere o un formato per condurre i colloqui. L’unica cosa che sembra esser stata individuata è la necessità che possano essere posti in essere “più colloqui”, a dimostrazione della volontà di riallacciare un rapporto più positivo.

Ricordiamo in tal senso come i negoziati per risolvere la disputa tra le due economie sono stati bloccati per settimane, con entrambe le parti che si sono rifiutate di muoversi nelle direzioni della controparte. I colloqui condotti ad alto livello dagli Stati Uniti per riavvicinare le posizioni commerciali con la Cina potrebbero dunque costituire un buon viatico per i prossimi mesi, ma non sfugge che a complicare gli sforzi di Mnuchin sia una linea più dura presa dal rappresentante degli Stati Uniti, Robert Lighthizer, a dimostrazione delle tensioni interne sul territorio a stelle e strisce.

Ricordiamo, peraltro, come ieri siano stati lanciati nuovi dazi per altri dazi 16 miliardi di dollari sulle importazioni cinesi, e che i funzionari di Pechino hanno promesso di rispondere con la stessa quantità di tariffe sui prodotti statunitensi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading