Stati Uniti e Cina ci riprovano, nuovi spiragli contro la guerra commerciale?

Gli Stati Uniti e la Cina stanno cercando di riavviare i colloqui finalizzati a scongiurare una guerra commerciale tra le due maggiori economie del mondo. A sostenerlo sono diverse fonti vicine ai vertici delle rispettive amministrazioni, che precisano come i rappresentanti diplomatici del Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Steven Mnuchin e il Vice Primo Ministro cinese Liu stiano conversando in privato per poter cercare un modo per poter riprendere i negoziati.

Ad ogni modo, tale tentativo di riallacciare un rapporto non sarebbe in una fase molto avanzata, considerando che non esiste un calendario specifico di prossimi incontri, una mappa delle questioni da discutere o un formato per condurre i colloqui. L’unica cosa che sembra esser stata individuata è la necessità che possano essere posti in essere “più colloqui”, a dimostrazione della volontà di riallacciare un rapporto più positivo.

Ricordiamo in tal senso come i negoziati per risolvere la disputa tra le due economie sono stati bloccati per settimane, con entrambe le parti che si sono rifiutate di muoversi nelle direzioni della controparte. I colloqui condotti ad alto livello dagli Stati Uniti per riavvicinare le posizioni commerciali con la Cina potrebbero dunque costituire un buon viatico per i prossimi mesi, ma non sfugge che a complicare gli sforzi di Mnuchin sia una linea più dura presa dal rappresentante degli Stati Uniti, Robert Lighthizer, a dimostrazione delle tensioni interne sul territorio a stelle e strisce.

Ricordiamo, peraltro, come ieri siano stati lanciati nuovi dazi per altri dazi 16 miliardi di dollari sulle importazioni cinesi, e che i funzionari di Pechino hanno promesso di rispondere con la stessa quantità di tariffe sui prodotti statunitensi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.