Stati Uniti, arrivano 6 miliardi di aiuti finanziari per gli agricoltori

I prodotti agricoli statunitensi sono al centro dalle tariffe varate dall’amministrazione guidata da Donald Trump. Il quale, per poter aiutare i contadini, sta ora preparando un piano di emergenza che includerà circa 6 miliardi di dollari di aiuti.

In un annuncio nel quale precisa di essere stato autorizzato a fornire fino a $ 12 miliardi di aiuti finanziari agli agricoltori, il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha anche aggiunto che l’aiuto iniziale sarà di circa $ 4,7 miliardi, da intendersi come pagamento agli agricoltori su sette materie prime, oltre ad altri $ 1,2 miliardi di acquisti di altre materie prime. La terza parte dell’aiuto includerà fino a $ 200 milioni di spesa, con l’obiettivo di aiutare sviluppare mercati esteri per i prodotti agricoli nazionali.

Alvexo Trading

Fai trading con un conto demo gratuito su Alvexo!

Per quanto concerne gli ulteriori dettagli, è stato comunicato come la quota maggiore andrà agli agricoltori di soia e l’aiuto sarà di circa 4,7 miliardi di dollari costituiti da pagamenti nel programma di facilitazione, oltre ad altri pagamenti ai produttori di sorgo, cotone, mais, latticini, grano, maiale e grano.

Il segretario dell’USDA Sonny Perdue, in una conference call con i giornalisti, ha detto: “Abbiamo sempre saputo che l’agricoltura sarebbe la punta della lancia se le altre nazioni decidessero di vendicarsi “, aggiungendo anche di sapere “che la pressione economica era già alta per gli agricoltori, anche senza questi ingiusti dazi commerciali”.

La soia ha avuto l’impatto più negativo e – intuibilmente – la ragione sono le tariffe cinesi. Per questo motivo gli aiuti nel settore arriveranno fino a $ 3,6 miliardi, mentre circa $ 290 milioni andranno al maiale, circa $ 156 milioni per il sorgo di grano, $ 277 milioni per il cotone, $ 119 milioni per il grano $ 127 milioni per i prodotti caseari e $ 96 milioni per il grano.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.