Stati Uniti, arrivano 6 miliardi di aiuti finanziari per gli agricoltori

I prodotti agricoli statunitensi sono al centro dalle tariffe varate dall’amministrazione guidata da Donald Trump. Il quale, per poter aiutare i contadini, sta ora preparando un piano di emergenza che includerà circa 6 miliardi di dollari di aiuti.

In un annuncio nel quale precisa di essere stato autorizzato a fornire fino a $ 12 miliardi di aiuti finanziari agli agricoltori, il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha anche aggiunto che l’aiuto iniziale sarà di circa $ 4,7 miliardi, da intendersi come pagamento agli agricoltori su sette materie prime, oltre ad altri $ 1,2 miliardi di acquisti di altre materie prime. La terza parte dell’aiuto includerà fino a $ 200 milioni di spesa, con l’obiettivo di aiutare sviluppare mercati esteri per i prodotti agricoli nazionali.

Fai trading con un conto demo gratuito su Alvexo!

Per quanto concerne gli ulteriori dettagli, è stato comunicato come la quota maggiore andrà agli agricoltori di soia e l’aiuto sarà di circa 4,7 miliardi di dollari costituiti da pagamenti nel programma di facilitazione, oltre ad altri pagamenti ai produttori di sorgo, cotone, mais, latticini, grano, maiale e grano.

Il segretario dell’USDA Sonny Perdue, in una conference call con i giornalisti, ha detto: “Abbiamo sempre saputo che l’agricoltura sarebbe la punta della lancia se le altre nazioni decidessero di vendicarsi “, aggiungendo anche di sapere “che la pressione economica era già alta per gli agricoltori, anche senza questi ingiusti dazi commerciali”.

La soia ha avuto l’impatto più negativo e – intuibilmente – la ragione sono le tariffe cinesi. Per questo motivo gli aiuti nel settore arriveranno fino a $ 3,6 miliardi, mentre circa $ 290 milioni andranno al maiale, circa $ 156 milioni per il sorgo di grano, $ 277 milioni per il cotone, $ 119 milioni per il grano $ 127 milioni per i prodotti caseari e $ 96 milioni per il grano.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo