Oracle Corp. è una della azienda tecnologiche che combina l’evoluzione tecnologiche, con la diffusione dei nuovi strumenti.
I punti fondamentali su cui si base la strategia dell’azienda per capire l’evoluzione del titolo dopo le trimestrale di ieri che hanno segnato un segno più Oracle, ha registrato profitti per a 2,27 miliardi di dollari, o 57 centesimi per azione, in rialzo del 6% rispetto allo stesso periodo, mentre per il lato ricavi sono rimasti pressoché invariati a 9,19 miliardi di dollari.
>>>APRI UNA DEMO XTB PER INVESTIRE SULLE AZIONI ORACLE
Quello che non ha convinto dal punto di vista strategico, con una lieve flessione del titolo nella sessione di ieri dopo una settimana molto positiva è stato il rendimento dei servizi “cloud” che nonostante la crescita del 3% del fatturato e contribuendo al 72% del fatturato totale dell’azienda, sono state sotto le aspettative. È stata anche approvata una cedola trimestrale di 19 centesimi per titolo, che sarà pagata il 30 ottobre.
La strategia, aziendale consiste nel continua a fornire servizi business to business soprattutto focalizzato a:
- Database e gestione delle informazioni con il CRM; (di cui è leader)
- I Servizi ERP;
- Cloud con apertura al mondo retail.
Il Fair value per il 2018 è stato calcolato intorno ai 49$, ma le proiezioni tecniche sono molto bene qualora dovesse rompere la soglia psicologica dei 50$, con un potenziale allungo fino ai 54-55$.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!