Azioni NIKE e analisi del mercato americano

Azioni NIKE e analisi del mercato americano
© Shutterstock

Un'analisi completa sulla borsa di Wall Street e sul mercato americano con focus sul possibile andamento del prezzo delle azioni NIKE

CONDIVIDI

S & P per settori.

  • Il migliore: consumo discrezionale + 0,3%; Salute + 0,2%; Consumo base + 0,05%;
  • Il peggiore: finanziario -1,3%; Immobiliare -1,15%; Utilità -1,0%; 

Migliori Perfomance:

  1. Alexion Pharmaceuticals ($ 135,6; + 5,1%)rimbalzato ieri dopo l'acquisto di Syntimmune per $ 400 milioni. La società potrebbe effettuare ulteriori pagamenti futuri per un altro $ 800 milioni. Si aspetta di chiudere l'accordo nel 4Q'18. È ancora soggetto all'approvazione delle agenzie regolamenti pertinenti. Il pagamento sarà effettuato in contanti. C'erano aziende nel settore dell'abbigliamento sportivo.
  2. (Viacom (33,7 $; + 3,9%) è sceso a causa di una voce secondo cui la società potrebbe acquisire CBS corp. Ebay (33,6 $; + 2,5%) dopo l'annuncio che i pagamenti possono essere effettuati sulla sua piattaforma, che consentirebbe agli utenti Termina i pagamenti senza lasciare Ebay.
  3. Nike ha presentato risultati positivi, ma c'è stata una diminuzione dei margini in alcune aree come la Cina o LatAm. I suoi competitors hanno reagito con : Foot Locker ($ 50,12, + 4,5%) e Under Armour ($ 21,1; + 3,2%).

Peggiori Performance

  1. Tapes ($ 201,2, -5,5%) Anche se presentato risultati Q1'19 (anno fiscale) che erano al di sopra delle aspettative. Le vendite ammontavano a1,698 milioni di dollari rispetto a 1,684 milioni di dollari stimati e BPA pari a 1,930 $ / quota. vs $ 1,795 / share Una banca d'investimento lo ha spiegato continua a vedere la valutazione costosa in un contesto di prevedibile aumento dei costi.
  2. Newmont Mining ($ 29,9, -4,4%) colpiti da tensioni protezionistiche statunitensi. / Cina Cabot Oil & Gas ($ 22,5; -3,4%) dopo aver presentato risultati inferiori alle aspettative. Inoltre una banca di investimento ha ridotto la stima del prezzo del gas a lungo termine.

>>>APRI UNA DEMO XTB PER FARE TRADING di CFD SUGLI INDICI DI WALL STREET

AZIONI NIKE (83,7 $, -1,3%)

Release: ha presentato i risultati 1Q'19 (anno fiscale) e ha superato le aspettative: le vendite ammontava a 9.948 milioni di dollari contro 9.935 milioni di dollari stimati e il BPA era pari a $ 0.670 / share. vs $ 0,627 / share stimato. Nonostante questo, il valore è apprezzato perché si è ritenuto che il forte aumento degli utili sarebbe già stato scontato dai prezzi. Venerdi scorso Nike ha raggiunto il massimo storico a $ 86 / share. Inoltre, nonostante soddisfi le aspettative, i margini sia dalla Cina che dall'Asia del Pacifico e dall'America Latina erano al di sotto delle aspettative. Il margine operativo lordo consolidato si è attestato al 44,2% rispetto alla stima del 44,3%.

Analisi Tecnica: Dal punto di vista tecnico c’è stata una accellerazione molto importante negli ultimi 6 mesi come mostra il grafico. I continui rialzi e i continui nuovi massimi portano a stimare la nuova zona di resistenza intorno a 88$ e la zona di Pivot point intorno agli 81$.

Analisi della volatilità: Lo strike price intorno a 84-85 $ dimostra come l’attività dei traders sia rivolta a cerca nuovi run up di prezzo che possano mantenere.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro