Prezzo petrolio: dietrofront di Trump nelle critiche all’Arabia Saudita

La quotazione petrolio nelle ultime sedute è stato influenzato della forte tensione tra Stati Uniti e Arabia Sauduta. Lo scorso martedì il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, ha fatto un passo indietro nelle sue pressioni nei confronti dell’Arabia Saudita innescate dall’oramai nota vicenda della scomparsa del giornalista del Washington Post, Jamal Khashoggi. Trump nel corso di una conversazione, ha dichiarato: “Eccoci di nuovo colpevoli fino a prova contraria“, facendo un parallelismo tra le accuse all’Arabia Saudita e le accuse di reati sessuali mosse da varie donne ccontro il giudice della Corte Suprema Brett Kavanaugh. 

Intanto, per quello che riguarda la scomparsa di Khashoggi, dirigenti turchi hanno detto che il giornalista era stato ucciso e smembrato con una sega per ossa dopo essere entrato nel suo ufficio di Istanbul il 2 ottobre scorso. L’amministrazione saudita, direttamente chiamata in causa, ha respinto le accuse.

Ieri, intanto, il presidente degli Stati Uniti ha affermato che “sarebbe male se il re e il principe ereditario dell’Arabia Saudita fossero a conoscenza del sospetto omicidio di Khashoggi nel consolato saudita“. Trump ha aggiunto a Fox Business “Inizierai a sentire cosa sta succedendo.”

Le osservazioni di Trump sono arrivate dopo che un funzionario turco aveva dichiarato all’Associated Press che, secondo una ricerca della polizia, il giornalista sarebbe stato ucciso nel consolato essendo stato visto entrare senza poi uscire. 

Fai trading con un conto demo gratuito su Alvexo!

Lo scorso martedì, il presidente Trump ha scritto su Twitter di aver parlato con bin Salman, il quale aveva negato affermato di non essere a conoscenza di dettagli su quanto avvenuto. Tra l’altro Segretario di Stato Mike Pompeo era con Bin Salman in Arabia Saudita durante quella telefonata. Pompeo ha affermato di aver avuto delle conversazioni dirette e sincere con il re e il principe ereditario, così come con il ministro degli Esteri saudita Adel al-Jubeir. “La mia valutazione al termine di questi incontri è che c’è un serio impegno a determinare cosa avvenuto e a definire le responsabilità, comprese quelle, eventuali, a carico dei più alti funzionari dell’Arabia Saudita“, ha aggiunto Pompeo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo