Trump ha definito l’omicidio di Khashoggi “Il peggiore insabbiamento di sempre”

Lo scorso martedì il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, ha dichiarato che i funzionari sauditi hanno inscenato il “peggiore insabbiamento di sempre” per quanto riguarda l’omicidio del noto giornalista Jamal Khashoggi all’inizio di questo mese.

Quando un reporter dell’ufficio ovale della Casa Bianca ha chiesto a Trump come sia potuta accadere l’uccisione di Khashoggi, il presidente ha detto: “stato uno dei peggiori atti nella storia degli occultamenti

La vita del popolare giornalista si è conclusa nell’ambasciata saudita a Istanbul il 2 ottobre. La sua uccisione ja prodotto profonda indignazione in tutto il mondo e ha reso molto tesi i rapporti tra Riyadh e Washington. Khashoggi, penna molto critica nei confronti del principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, era un cittadino statunitense e giornalista del Washington Post.

Nei giorni scorsi le critiche di Trump all’Arabia Saudita si sono intensificate con il presidente che ha minacciato conseguenze “molto drastiche” contro Riad. In realtà gli Usa non possono forzare più di tanto la situazione poichè oggi l’Arabia Saudita è uno dei principali partner degli Usa contro l’Iran nonché un importante acquirente delle armi statunitensi.

Il presidente degli Stati Uniti martedì ha detto che il caso Khashoggi è stato gestito male dai dirigenti sauditi. Trump ha detto: “Un cattivo affaire che non dovrebbe neppure essere mai pensato. Qualcuno ha davvero reso tutto ingrovigliato generando il peggiore insabbiamento di sempre

In origine, Riyadh aveva rifiutato di avere informazioni sul destino di Khashoggi prima di dichiarare che era stato ucciso in una rissa all’ambasciata. Questa risposta è stata guardata con sospetto da molte autorità occidentali e ha messo a dura prova i rapporti diplomatici tra sauditi e mondo occidentale.

Da allora il regno saudita ha cambiato alcune parti della sua storia ufficiale sull’omicidio.

Fai trading con un conto demo gratuito su Alvexo!

Riguardo ora alla produzione e distribuzione di petrolio, lo scorso artedì il ministro dell’Energia saudita Khalid al-Falih ha affermato che il paese si farà avanti per “soddisfare qualsiasi richiesta che ci possa essere da parte degli acquirenti”. Nonostante questo, gli analisti hanno detto che i mercati sono rimasti chiusi a causa delle imminenti sanzioni.

La banca degli Stati Uniti, Morgan Stanley, ha dichiarato: “Continuiamo a vedere il Brent raggiungere $ 85 al barile entro la fine dell’anno“.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo