Microsoft tornerà la società a maggiore capitalizzazione al mondo?

Aggiornamento del

Nelle scorse ore, per pochi minuti, Apple ha dovuto cedere la sua corona di azienda quotata in Borsa con la maggiore capitalizzazione al mondo. Un forte calo del prezzo delle azioni del produttore degli iPhone nel corso delle ultime settimane ha infatti brevemente permesso alla sua valutazione di mercato di calare leggermente al di sotto di Microsoft, per la prima volta negli ultimi otto anni.

La valutazione di mercato di Apple è infatti scesa a quota 812,60 miliardi di dollari, al di sotto degli 812,93 miliardi di dollari di Microsoft, ovvero con una perdita di circa 300 miliardi di dollari di valore dopo aver raggiunto il record di 1,1 trilioni di dollari di valutazione all’inizio di ottobre. L’ultima volta che Microsoft è riuscita a vantare una capitalizzazione maggiore di Apple, è stato a metà del 2010.

Ricordiamo come Apple abbia ceduto terreno in mezzo a crescenti preoccupazioni sul fatto che la società riesca a fronteggiare una domanda debole per gli iPhone, di gran lunga la sua più importante linea di prodotti. Le azioni sono dunque scese di oltre il 25% rispetto ai livelli record. Mentre Microsoft non è stata immune da debolezza nel settore tecnologico, ha retto molto meglio, scendendo solo del 9% rispetto ai massimi storici.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo