Azioni su cui investire per resistere alla guerra commerciale Usa-Cina

Se c’è una cosa che gli investitori hanno certamente capito negli ultimi mesi è che quando la guerra commerciale tra Usa e Cina si aggrava, le azioni di Wall Street soffrono. Viceversa quando la guerra dei dazi tra le due potenze si abbassa di intensità, le azioni Usa registrano recuperi di prezzo anche significativi. Per fare un esempio, invito a ricordare quello che avviene ogni volta con in famosi Tweet di Trump aventi ad oggetto proprio la guerra dei dazi. Minacce di aumentare i dazi corrispondono a forti tensioni sull’azionariato Usa mentre segnali di distenzione determinano una ripresa delle quotazioni.

La domanda inconsapevole che sicuramente ti sarai posto ma alla quale non hai mai trovato una risposta chiara é: ci sono azioni da comprare nel caso in cui la guerra commerciale Usa-Cina si dovesse aggravare? In altre parole dove conviene investire con la guerra dei dazi tra Stati Uniti e cinesi? Queste due domande in queste ore sono di profonda attualità. Se al G-20 i colloqui tra il presidente americano Trump e il suo collega cinese Xi Jinping non dovessero portare a nulla di concreto, avere immediatamente sottomano delle azioni Usa da comprare può essere determinante per non restare travolto da un possibile sell-off di Wall Street. Siccome in questa guerra commerciale tutto è possibile, il mio consiglio è di non essere impreparato.

Appena ieri nel corso di un’intervista alla CNBC David Tepper, CEO di Strategic Wealth Partners, e Frank Cappelleri, analista tecnico del broker giapponese Nomura Instinet, si sono proprio posti questo problema. on le guarra commerciale Usa-Cina le azioni migliori da comprare sono quelle che hanno scarsa esposizione verso l’estero ossia i titoli delle aziende con forte radicamento sul mercato domestito e in particolare sulla fornitura di beni di consumo. 

I nomi delle azioni Usa su cui investire nella guerra commerciale sono: Darden Restaurants e Waste Management (società attive nel settoreristorazione e servizi ambientali, l’operatore di infrastrutture American Tower e il colosso delle assicurazioni sanitarie UnitedHealth Group. Ecco le quatto azioni su cui conviene investire a Wall Street se la tensione tra Cina e Usa dovesse aggravarsi. 

Tepper afferma che le azioniDarden hanno registrato un aumento del 6 per cento nel corso dell’ultimo mese mentre la borsa di Wall Street è crollata. Questo è avvenuto perché negli Stati Uniti “la crescita dei salari è in accelerazione”. 

Anche le azioni Waste Management sono giudicate molto interessanti in caso di aggravarsi della guerra dei dazi poichè fanno riferimento ad una societò che è molto radicata negli Usa. 

Cappelleri lega il suo interesse per American Tower, che nelle ultime settimane, e in un contesto di mercato volatile, ha “silenziosamente” testato nuovi massimi: un fatto notevole, suggerisce l’esperto di grafici di Instinet, perché l’azione si era mossa lateralmente dal novembre del 2017 dopo aver raggiunto l’area dei 150 dollari.

Per quanto riguarda le azioni UnitedHealth, è Cappelleri ad affermare che il titolo continua a muoversi in corrispondenza dei massimi mentre tutto attorno si respira aria da sell-off. Anche le azioni American Tower si sono avvicinate a nuovi massimi nel corso degli ultimi mesi.

Insomma con la guerra commerciale sono le azioni Usa che traggono la maggior parte dei profitti dall’interno ad essere le vere occasioni di investimento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading