Wall Street previsioni 2019: le azioni Usa al centro di operazioni di M&A

Ogni qual volta si verificano fusioni e acquisizioni (tecnicamente si parla di operazione di M&A), le azioni che sono al centro di questi eventi subiscono significative variazioni di prezzo. In questo post l’attenzione sarà rivolta alle azioni Usa che, a causa di possibili operazioni di M&A, potrebbero riservare sorprese nel corso del 2019. In questo articolo si parla quindi di previsioni Wall Street 2019 ma lo si fa da un punto di vista particolare, quello delle fusioni e delle acquisizioni.

Le operazioni di M&A non sono mai improvvise. Molto spesso, prima di arrivare ad una concretizzazione, passa molto tempo, anni addirittura. Proprio per questo motivo, nonostante manchi ancora poco meno di un mese alla fine del 2018, è comunque possibile fare un primo bilancio e tracciare delle previsioni. Quali saranno, quindi, le azioni più calde a Wall Street nel 2019 grazie ad operazioni di fusione o acquisizione?

In generale, a differenza degli anni precedenti, il 2019 non sarà un anno brillante per quello che riguarda le operazioni di M&A a Wall Street. Fusioni e acquisizioni in programma l’anno prossimo sulla borsa di Wall Street sono infatti poche nel raffronto con gli anni precedenti. Si può dire che le fusioni a Wall Street avevano abitiato bene recentemente ma nulla è eterno in borsa. Nel 2019, comunque, operazioni di M&A sull’azionariato Usa dovrebbero esserci nel settore della tecnologia, dei media e dei beni di consumo.

Secondo l’analista Jim Cramer, sono cinque le società quotate a Wall Street che potrebbero finire con l’essere acquisite da alcune large caps. Ovviamente le azioni di queste società che potrebbero essere al centro di operazioni di M&A, vanno tenute in considerazione per le scelte di investimento. Nel dettaglio Alphabet Inc. ossia Google potrebbe investire una quota parte degli oltre 100 miliardi di dollari in cassa per acquisire società come New Relic Inc. (NEWR) e Veeva Systems (VEEV). Google è quindi tra le società quotate da prendere in considerazione se si decide di investire in azioni Usa nel 2019.

Non solo settore tech, comunque, Anche nel settore beverage ci sono azioni Usa interessanti e probabilmnte al centro di fusioni o acquisizioni nel 2019. Secondo Jim Cramer, Mondelez International potrebbe essere comprata da PepsiCo, Inc. Anche FireEye, Inc. potrebbe finire nell’orbita di Symantec Corp. (SYMC). Per finire, per quello che riguarda il settore media non è esclusa la fusione tra Viacom Inc. (VIAB) e CBS Corp. (CBS), due colossi del settore.

Come si può vedere anche le fusioni e le acquisizioni possono essere una buona occasione per fare trading online sulle azioni Usa.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo