Wall Street crolla ai minimi 2018: Borsa Italiana oggi pagherà sell-off?

Il nuovo crollo della borsa di Wall Street ha comportato la cancellazione di tutti i guadagni registrati nel corso del 2018. E’ stato questo il risultato del pesante sell-off che ha interessato l’azionariato americano per poi estendersi anche alle borse asiatiche. Ovviamente, a causa del crollo della borsa Usa, le previsioni su Borsa Italiana e sulle borse europee sono ora molto negative. Per capire come posizionarsi sull’azionariato italiano in vista dell’opening bell di oggi, è utile capire quelli che sono stati i motivi alla base del crollo della borsa Usa. Del resto l’entità del calo non lascia spazio ad interpretazioni. Al termine di una giornata di forti vendite, il Nasdaq ha perso il 2,27 per cento, l’S&P 500 il 2,08 per cento e il Dow Jones ha rimediato un calo del  2,11 per cento.

Il nuovo crollo di Wall Street era nell’aria da tempo. E’ dal mese di settembre, infatti, che la borsa americana sembra essere in preda alal volatilità dopo aver bucato tutti i record possibili e immaginabili. Il ribasso accumulato dagli indici di Wall Street è talmente esteso che se non ci dovesse essere un recupero, il 2018 potrebbe essere destinato ad essere ricordato come l’anno peggiore dopo la grande crisi finanziaria del 2008.

La corsa a vendere azioni a Wall Street è stata determinata da una serie di fattori diversi: dai dati macro molto deboli (Empire State manufacturing index e clima tra i costruttori americani al di sotto delle attese), alle negative notizie per quello che riguarda l’Obamacare. A complicare ancora di più il contesto di fondo sono state poi le solite dichiarazioni del presidente americano Trump. Il capo di Stato ha affermato su Twitter che l’idea che la FED proceda con un nuovo aumento tassi di interesse nella riunione di domani 19 dicembre, sarebe incredibile. Secondo gli analisti, il nuovo aumento del costo del denaro da parte della Federal Reserve sarebbe invece del tutto scontato. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo