Prezzo oro ai massimi da sei mesi mentre azioni Usa crollano

Il crollo dell’azionariato Usa è corrisposto ad un forte aumento della quotazione oro. Il prezzo del bene rifugio per eccellenza ha messo in fila ben cinque sedute all’insegna del rialzo mentre gli stock hanno registrato ulteriori cali raggiungendo il primato di anno più debole dell’ultimo decennio. Gli investitori stanno ora considerando di agire con meno aggressività a causa delle tensioni economiche Usa e della guerra commerciale tra Usa e Cina

La quotazione dell’oro ha registrato nuovi livelli record salendo fino a 1300 dollari l’oncia. Molti indicatori tecnici hanno però mostrato la possibilità di un ritracciamento dopo i recenti profitti. L’aumento della quotazione oro è avvenuto mentre nuovi indicatori macro hanno rivelato che la produzione cinese sta registrando una fase di contrazione. Gnanasekar Thiagarajan, dirigente presso Commtrendz Risk Management Services, ha dichiarato che molti investitori si stanno spostando verso asset rifugio come appunto l’oro “a causa della volatilità dei mercati azionari“. L’analista ha anche aggiunto che la chiusura degli Stati Uniti “creerà solo ulteriore incertezza e quindi sarà di supporto” ai prezzi.

Mercoledì, mentre era in corso il rally dell’oro, il presidente americano Trump ha affermato che è possibile sbloccare lo shutdown. Secondo Jasper Lawler, del London Capital Group, “l’oro si sta muovendo attorno ai massimi di sei mesi sostenuto dalla prospettiva di un minor numero di aumenti dei tassi da parte della Fed, da un dollaro più debole, dalle preoccupazioni per il rallentamento della crescita globale economica e dalle oscillazioni selvagge nel mercato azionario“. Secondo l’analista una quantità crescente di dati indica che l’economia cinese sta perdendo forza. L’oro è salito al livello più alto dal 15 giugno, aumentando di quasi lo 0,5% a $ 1,287,40 l’oncia e viene scambiato a $ 1,285.90 nel primo mattino secondo Bloomberg. A dicembre, l’oro ha ottenuto il maggiore aumento trimestrale dal 2017.

Fai trading con un conto demo gratuito su Alvexo!

Il prezzo dell’oro nell’ultima parte del 2018 è aumentato mentre i trader si preparavano ad una ripresa economica globale, con un minor numero atteso di aumenti dei tassi FED. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo