Prezzo oro previsioni 2019: view stabile a 1300USD almeno nei prossimi mesi

Scordatevi l’alta volatilità sul prezzo dell’oro per i prossimi mesi perchè le ultime previsioni sul possibile andamento della quotazione del bene rifugio per eccellenza vedono i valori del metallo giallo stabili sui livelli attuali. E’ questo, in sintesi, il parere espresso dall’analista Névine Pollini, senior commodity analyst di Union Bancaire Privée (UBP). Secondo l’esperta, quindi, perlomeno nei prossimi mesi non c’è da attendersi nessuna grande accelerazione da parte della quotazione oro. Il parere di Pollini è molto utile per tutti quegli investitori che sono soliti investire sul prezzo dell’oro anche attraverso gli strumenti derivati come il trading di CFD. Prima di analizzare i fattori a supporto di queste previsioni, è utile partire dai dati in tempo reale. Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione oro registra un rialzo dello 0,11 per cento a quota 1312 dollari all’oncia. Il prezzo dell’oro oggi ha toccato un minimo intraday a quota 1309 dollari l’oncia e un massimo intraday a 1314 dollari l’oncia. In pratica i dati real time sul valore dell’oro sono allineati con quelle che sono le previsioni di UBP. 

Le ragioni per le quali il prezzo dell’oro dovrebbe stabilizzarsi in area 1300 dollari l’oncia nel corso dei prossimi mesi del 2019 sono più di una. L’analista Pollini, non a caso, parla di una serie di incognite che sono ancora aperte ossia di questioni che non sono state risolve. Sono appunto tali questioni ad essere destinate a condizionare la quotazioni del metallo giallo nei prossimi mesi. Anzitutto c’è il dossier relativo alla guerra commerciale tra Usa e Cina. Secondo Pollini è molto probabile che il prezzo dell’oro continui “ad apprezzarsi, almeno fino a quando la controversia commerciale tra Stati Uniti e Cina non sarà risolta“. In secondo luogo c’è la questione del debito Usa. Secondo Pollini è molto probabile che “se anche si raggiungesse un accordo sul fronte della guerra commerciale, il dibattito sul tetto massimo del debito degli Stati Uniti si riaccenderà presto negli Usa, poiché l’attuale limite del debito sarà raggiunto entro l’1 marzo“.

Le tensioni commerciali tra Usa e Cina da un lato e la questione del tetto al debito americano dall’altro, potrebbero continuare a sostenere la quotazione dell’oro anche nei prossimi mesi. Non ci sarebbe però un’accelerazione dei valori ma bensì un consolidamento di quelle che sono le attuali quotazioni ossia di quota 1300 dollari l’oncia. 

Per leggere l’analisi tecnica settimanale sul prezzo dell’oro leggi qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo