Azioni Usa che conviene comprare ai prezzi attuali: 5 idee per investire

La ricerca delle azioni a buon mercato non è mai facile anche perchè è sempre necessario tenere in considerazione un bel pò di parametri. In teoria comprare azioni a prezzi bassi, rispetto ai fondamentali, è sempre una buona strategia di investimento anche se è necessario tenere conto di molti elementi. Se investire in azioni che costano poco è già di per sè difficile, figuriamoci quanto possa essere complicato individuare le azioni Usa (ossia quotate a Wall Street) più convenienti. Una mano per individuare le azioni di Wall Street più a buon mercato ci viene data da Jeff Reeves. L’esperto in un articolo su marketwath ha individuato ben 5 azioni Usa che oggi hanno un prezzo inferiore ai 10 dollari che non rispecchia i fondamentali. Secondo Reeves queste azioni americane potrebbero segnare un forte rialzo nel medio termine. Attenzione perchè il profilo di rischio di queste azioni a buon prezzo è elevato e questo significa che nel caso in cu il target rialzista non venga centrato, si possano perdite non indifferenti per l’investitore. 

Fatta questa premessa, quali sono le azioni Usa a buon prezzo che è conviene avere in portafoglio? Rispondere a questa domanda significa, almeno in parte, dare una risposta a questo secondo interrogativo: su quali azioni Usa conviene investire oggi?

Partiamo da quelle che potrebbero essere le azioni più conosciute ossia quelle di Snap. Oggi le azioni Snapchat valgono meno di 10 dollari ma, il giorno dopo la storica IPO, la quotazione Snap era pari a quasi 30 dollari. C’è una differenza immensa tra le due valutazioni ed è per questo che Reeves inserisce le azioni Snap tra quelle da comprare ad un prezzo basso oggi, sperando in un forte rialzo domani. Ci sono poi le azioni Kandi Technologies Group che nel 2014 avevano un prezzo doppio rispetto a quello attuale. Anche in questo caso, quindi, almeno da un punto di vista teorico, c’è lo spazio per crescere. Nella lista delle azioni più a buon mercato di Wall Street abbiamo poi le azioni Avon Products che in passato costavano oltre 40 dollari mentre oggi sono crollate a meno di 10 dollari. Discorso molto simile anche per le azioni Diebold Nixdorf che un tempo erano arrivate a costare circa 60 dollari prima di crollare ai valori attuali. Per finire nell’elenco delle azioni Usa a buon mercato vanno inserite anche le azioni Barnes & Noble Education, società che è attiva nel ramo dei servizi editoriali per campus universitari, il cui valore oggi è la metà di quello vantato in passato. 

Cinque azioni Usa ad un prezzo inferiore ai 10 dollari e con margine potenziale di crescita ma anche alto livello di rischio. Chi se la sente? 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.