Dividendi legati a utili record e indebitamento basso: 15 azioni Usa che scoppiano di soldi

Ci sono 15 società negli Usa che si trovano in una situazione molto particolare. Queste società, infatti, sono piene di denaro e al tempo stesso presentano un livello di indebitamento molto basso. Questa situazione non è poi così rara in borsa e, soprattutto, non è contradditoria. Tante società, infatti, si ritrovano ad avere utili e ricavi da record, e di conseguenza molto denaro contante, riuscendo a mantenere un indebitamento non elevato. Cosa avviene in questi casi? A porsi questa domanda è stato l’analista Vince Martin che ha anche selezionato su investorplace ben 15 società (elencando, quindi, 15 azioni corrispondenti) che si trovano in una situazione come quella sopra descritta. Prima di conoscere i nomi delle 15 società con enorme quantità di denaro, è però il caso di fare una puntualizzazione. La presenza di una forte liquidità fa si che queste società possano spesso distribuire dividendi anche molto sostanziosi per la felicità degli azionisti. Se queste stesse società avessero un indebitamento elevato, la remunerazione potrebbe essere sospesa nel caso in cui insorgessero problematiche non attese o, più in generale, a causa di un peggioramento delle condizioni di mercato. Le società con denaro in cassa hanno quindi la possibilità di adeguare le loro scelte all’andamento dei mercati. Tra l’altro molto denaro significa anche possibilità di mettere in cantiere operazioni di M&A. 

Ma quali sono le società che scoppiano di liquidità individuate dall’analista Martin? Alcuni di questi nomi sono molto noti, altri di meno. Il minimo comun denominatore tra tutti è che si tratta di titoli riconducibili a società con una cassa molto corposa e debito molto basso. Le fantastiche 15 sono: Apple, Alphabet (Google), Bassett Furniture, Netgear, Facebook, Guess, BlackBerry, Fitbit, Dolby Laboratories, AXT, Adams Resources, American Software, 1-800-Flowers e Amtech Systems. 

Questi 15 nomi di azioni dovrebbero essere tenuti in debita considerazione quando si definiscono le proprie strategie di investimento. Mettere in portafoglio azioni riferite a società che hanno una cassa molto forte per fronteggiare emergenze e per far felici gli azionisti con i dividendi non è mai una mossa sbagliata da fare. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.