Skin ADV

Investire in Borsa, cosa attendersi dopo un buon primo trimestre 2019?

trade

Wall Street e gli altri mercati sono attesi a un bivio: come si evolverà il secondo quarto?

Il primo trimestre 2019 ha permesso ai mercati azionari di rifiatare oltre le attese. Ma che cosa accadrà al secondo trimestre, per ora partito in modo convincente?



✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

Dopo essersi lasciati alle spalle un primo quarto sicuramente soddisfacente, i principali mercati azionari internazionali sono ora alle prese con gli interrogativi sull’evoluzione del prossimo periodo di riferimento sul breve termine.

Evidentemente, tra tali dubbi il principale non può che essere rappresentato dal domandarsi se le principali Borse riusciranno o meno a dare un seguito a queste ottime prestazioni, o se al contrario il rally che è stato posto a segno nel primo trimestre 2019 sia destinato a sfumare in maniera progressiva, per poter lasciare dunque il posto a un ritorno bearish.

Secondo quanto emerge dalle principali analisi, vi è una sostanziale convinzione che molto dipenderà dall’evoluzione dei dati macro che verranno pubblicati nelle prossime settimane.

Gli esperti di Wells Fargo, in particolar modo, affermano che Wall Street guarderà con particolare dedizione non solamente la stagione delle trimestrali, che come sovente avviene è in grado di orientare in modo molto puntuale l’evoluzione delle prestazioni di Borsa, quanto anche gli sviluppi sul fronte Brexit e cinese.

Insomma, sembra proprio che i mercati azionari siano a un bivio. E che per poter capire quale sarà la futura direzione assunta dai listini, occorrerà concentrare la nuova attenzione sui fondamentali.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro