Skin ADV

Facebook, Disney e Roku: tre azioni interessanti a Wall Street

Facebook, Disney e Roku: tre azioni interessanti a Wall Street
© Shutterstock

Gli analisti fanno il bello e il cattivo tempo sulla borsa Usa e tre azioni di Wall Street diventano improvvisamente calde

Sei alla ricerca di azioni sui cui investire a Wall Street? Questo post ti offre spunti di investimento sulle azioni della borsa Usa. I titoli suggeriti non rientrano per forza in una strategia long ma possono invece essere inseriti anche in una strategia short. In poche parole alcune delle azioni indicate sono da comprare (long) mentre altre sono da vendere (short). Come ben saprai, attraverso il CFD Trading oggi puoi investire in azioni scommettendo anche su un ribasso delle quotazioni. 

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Torno quindi alla domanda iniziale e ti forniscono non uno ma ben tre spunti di investimento per le azioni della borsa Usa. Le azioni calde a Wall Street in questi ultimi giorni sono: Facebook, Disney e Roku. Le azioni Facebook ieri si sono messe in evidenza con un rialzo del 2 per cento a fronte di un Nasdaq che ha registrato variazioni di prezzo molto più contenute. A fare da traino all'apprezzamento di Facebook è stata la decisione degli analisti di Guggenheim di alzare il rating sul noto social da neutral a buy. Gli analisti hanno anche rivisto al rialzo il target price su Facebook da 175 dollari a 200 dollari. L'upgrade è stato motivato in considerazione della recente crescita dei dati sugli utenti e alla luce del miglioramento del sentiment degli investitori sulla questione privacy. Gli analisti, inoltre, hanno dichiarato di vedere un buon potenziale di crescita per quello che riguarda le opportunità di monetizzazione nel segmento del commercio elettronico e della messaggistica.

Non sono comunque solo le azioni Facebook da comprare. Accanto al titolo del noto social, un certo dinamismo si è visto nella seduta di ieri della borsa Usa anche sulle azioni Disney. Al di là dell'andamento delle azioni della nota società del settore entertainment, quello che conta mettere in evidenza è la promozione a pieni voti che è stata operata dagli analisti di Goldman Sachs. Gli esperti hanno messo l'accento sul recente accordo che Disney ha siglato con Fox affermando che le previsioni di lungo periodo sono incoraggianti. 

Azioni Disney da comprare perchè Goldman Sachs ha alzato il rating a buy con target price a 142 dollari. Secondo gli analisti, l'acquisizione di Fox rappresenta "l'alba di una nuova era" per Disney. Gli esperti hanno dichiarato di vedere arrivare dall'acquisizione di Fox economie di scala ma anche un incremento del potere contrattuale con i distributori e una diversificazione dei contenuti. Parlando di numeri Goldman Sachs stima in 2 miliardi le sinnergie di costi ottenibili da Disney entro il secondo anno. Tale dato corrisponde all'11 per cento dell'utile operativo pro-forma del 2019.

Come già detto nella prima parte del post, non ci sono solo azioni da comprare a Wall Street ma anche azioni da vendere. Anche su queste ultime è possibile investire attraverso il CFD Trading. Un esempio di azioni su cui andare short sono quelle di Roku. Guggenheim ha tagliato il rating su Roku da Buy a Neutral. Secondo gli analisti il downgrade riflette il fatto che la società di prodotti hardware e software per lo streaming video è alle prese con la competizione sempre più forte di colossi come Apple e Amazon. E' per questo motivo che le azioni Roku sono da vendere (o da shortare). 

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro