Azioni Usa da comprare e tenere per la vecchiaia: 10 titoli di Wall Street

Investire in azioni a 30 quando si è spensierati non dovrebbe essere un’attività finalizzata alla sola speculazione. L’atteggiamento prevalente dei treder che oggi hanno 30 anni è quello di comprare e vendere titoli con l’obiettivo di trarre un profitto nel brevissimo periodo. Questo discorso vale sia nel caso in cui si abbia a che fare con un investimento tradizionale che nel caso in cui si preferisca investire in azioni Usa con il CFD Trading. In entrambi i casi vale il principio per cui a 30 anni investire in borsa significa guadagnare quanto prima. Sembrerà curioso ma questo post fa la ramanzina proprio a quei trentenni che puntano solo a fare speculazione in modo disinteressato. Insomma se oggi hai 30 anni non dovresti pensare solo alla mera specupazione ma dovresti iniziare a guardare anche al lungo periodo. In questo post sono elencate 10 azioni da comprare oggi e tenere in portafoglio per molti anni….decenni. Ovviamente l’elenco delle azioni su cui investire per la vecchiaia (la tua vecchiaia) non lo stilo io ma bensì Laura Hoy su InvestorPlace. L’analista parla espressamente di azioni da comprare oggi e mettere da parte per i prossimi anni.

Attenzione perchè a fare un investimento di questo tipo non sono solo i trader previdenti ma anche chi si muove in modo strategico. Nulla vieta, infatti, di affiancare le azioni che permettono di trarre profitto nel breve termine a quelle che invece hanno senso solo nel lungo termine. 30 anni, afferma la Hoy, non è poi un’età casuale. A 30 anni non si è solo maturi ma si è in grado anche di capire che, forse, è arrivato anche il momento di pensare più nel lungo termine puntando su quelle azioni che se comprate oggi e vendute domani non determinano alcun profitto ma se comprate oggi e depositate in portafoglio possono portare ad una buona rendita per la vecchiaia.

Investire a Wall Street nel lungo termine: le azioni migliori

Fatta questa premessa, quali sono le azioni migliori della borsa Usa da comprare oggi e lasciare in portafoglio per la vecchiaia? I titoli suggeriti dalla Laura Hoy per chi ha 30 anni oggi sono ben 10 e sono spesso sulla cresta dell’onda. Si tratta di azioni che vanno benissimo per un approccio di lungo termine. Attenzione perchè queste azioni non sono riferite a società poco note ma bensì a colossi ad alta capitalizzazione. Nell’elenco delle azioni da comprare per la vecchiaia ci sono infatti Disney ma anche Netflix e Procter & Gamble. Titoli noti, quindi, che possono essere inseriti in una strategia di investimento di lungo termine. Oltre a queste tre, tra le altre azioni su cui investire per la vecchiaia ci sono anche: Exxon Mobil, Walmart, Amazon, la Berkshire Hathaway di Warrren Buffett, Unilever, Microsoft e Waste Management. Sembrerà strano ma le azioni da tenere in portafoglio da 30 anni in su sono le stesse su cui spesso fai trading in ottica speculativa ossia guardando al breve termine.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.