Wall Street: azioni IBM e Netflix diventano calde con la trimestrale

Da sempre le trimestrali sono fattore di condizionamento sull’andamento azionario. Non stupisce quindi se ieri sera, dopo la pubblicazione dei conti trimestrali, si siano registrate significative variazioni di prezzo sulle azioni IBM e sulle azioni Netflix. L’after hours di Wall Street (indice Nasdaq) è stato appunto movimentato proprio dai citati due colossi del settore tech.

Le azioni IBM sono arrivate a partedere il 2,85 per cento scedendo fino a 141 dollari. Il ribasso è appunto avvenuto a seguito della pubblicazione dei conti del primo trimestre fiscale 2019. La socitò ha chiuso il periodo di riferimento con un utile per azione pari a 2,25 dollari contro i 2,22 per azione attesi dagli analisti. Se l’utile per azione ha battute le stime altrettanto non si può dire per il fatturato. Alla fine del primo trimestre fiscale 2019, infatti, il fatturato di IBM è sceso a 18,18 miliardi di dollari nettamente sotto le stime di consensus che erano pari a 18,47 miliardi di dollari. Il ribasso che la quotazione IBM ha segnato nell’after hours potrebbe essere stato causato proprio dalla delusione per il calo del fatturato. 

Ad andare male nell’afert hours di Wall Street non sono state solo le azioni IBM ma anche le azioni Netflix. In questo caso il titolo è arrivato a perdere l’1,44 per cento scendendo fino a 354 dollari contro i 359 dollari della chiusura della Borsa Usa. Attenzione al timing poichè il ribasso si è verificato dopo la pubblicazione dei conti del primo trimestre fiscale avvenuta dopo la chiusura della contrattazioni. Netlix ha chiuso il primo trimestre con ricavi in linea con le previsioni e utili superiori alle stime. Nonostante questo, però, la tendenza degli investitori è stata sell e questo è avvenuto a causa della delusione per la guidance sugli utili attesi nel secondo trimestre. Con stime a 0,55 dollari per azione, Netflix ha fornito una guidance nettamente peggiore rispetto ai 0,99 dollari attesi. Proprio una previsione così bassa rispetto alle stime ha provocato la delusione degli investitori. 

In considerazione dell’andamento tenuto nell’afert hours le azioni Netflix e le azioni IBM si candidano ad essere tra i titoli più caldi nella seduta di oggi di Wall Street

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo