Petrolio: estate calda per prezzi, previsioni su quotazioni a 78 dollari in 3 mesi

Chi pensava ad un ulteriore ribasso del prezzo del petrolio come effetto di una possibile crisi globale della domanda potrebbe essere costretto a rivedere le sue strategie trading. Le ultime previsioni sull’andamento della quotazione petrolio, vedono infatti un incremento delle quotazioni e quindi la fine dell’attuale trend ribassista. 

A provare a tracciare nuove proiezioni sull’andamento del prezzo del greggio sono stati gli analisti di Citi con il global head of commodities research Ed Morse che ha provato a mettere a fuoco quello che sta avvenendo in queste ultime settimane alle quotazione del petrolio. 

Partiamo dai dati in tempo reale. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo del petrolio WTI registra un rialzo dello 0,6 per cento a quota 54,31 dollari al barile mentre il greggio in versione Brent è in progressione dello 0,5 per cento a 63,6 dollari al barile. Secondo le previsioni di Ed Morse il contratto sul WTI potrebbe salire a quota 78 dollari al barile nei prossimi mesi. In pratica, se tali proiezioni di dovvesero rivelare esatte, per il greggio l’estate sarebbe davvero calda. 

Ma perchè gli analisti di Citi sono convinti di un aumento del prezzo del greggio a livello superiori rispetto a quelli che sono stati osservati all’inizio di giugno. Le premesse da cui è partito Ed Morse non sono poi tanto diverse rispetto a quelle di molti altri esperti con la differenza che conducono poi ad un quadro completamente diverso. Secondo l’analista di Citi è evidente che a causa delle tensioni commerciali il quadro economico globale sia peggiorato da maggio ad oggi. Tuttavia l’aumento della domanda e un quadro fisico più tirato andranno ad influenzare al rialzo la quotazione del petrolio. Secondo Ed Morse il pessimismo attuale sul mercato del petrolio maschera fondamentali rialzisti tangibili. L’analista di Citi ritiene molto improbabile che proprio durante l’estate si possa assistere ad un aumento della produzione di greggio che vada a comprimere i prezzi. Più probabile è che la produzione resti sui livelli attuali e che un eventuale ritocco possa avvenire solo dopo l’estate. Detta in altre parole potrebbe essere il caso di prepararsi ad una estate all’insegna della speculazione (poichè di questo si tratta) per il prezzo del greggio. Saranno davvero queste le previsioni sulla quotazione petrolio peri i prossimi 3 mesi? In estate, solitamente, fa sempre caldo e il meteo raramente sbaglia. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo